03 Giugno 2020 Segnala una notizia
Sanifica l'auto e sostieni la Croce Rossa di Monza

Sanifica l’auto e sostieni la Croce Rossa di Monza

21 Maggio 2020

“Auto sanificata CRI protetta” è il nuovo servizio promosso dal Comitato di Monza della Croce Rossa Italiana.

A partire da sabato 23 maggio tutti i fine settimana i volontari garantiranno il servizio di sanificazione delle auto.
Il servizio, già attivo in settimana per i mezzi delle Forze dell’Ordine di Monza, prevede la sanificazione dei veicoli privati attraverso l’utilizzo di un generatore d’ozono che sanifica l’abitacolo della vettura.

I fondi raccolti serviranno ad acquistare i dispositivi di protezione individuale per gli operatori della Croce Rossa di Monza.

Collegandosi al sito della Cri è possibile prenotare il giorno e l’ora (il sabato pomeriggio dalle 14 alle 18 e la domenica dalle 10 alle 18, con l’ultima prenotazione alle 17.30). L’operazione di sanificazione della vettura durerà circa 30 minuti, al termine il proprietario potrà ritirarla.

“Crediamo molto in questa iniziativa -commenta Dario Funaro, Presidente del Comitato di Monza della Croce Rossa Italiana -. Le persone potranno salire su una vettura sanificata e sicura e noi potremmo continuare a svolgere al meglio il nostro servizio. Dall’inizio della pandemia abbiamo dovuto sostenere importanti costi per l’acquisto dei dispositivi di protezione individuale, malgrado la generosità di molti privati e aziende che ci hanno donato le mascherine. Ma l’emergenza continua. Per avere un’idea del bisogno di DPI dall’inizio dell’emergenza sono state utilizzate 1.500 tute, 120 scatole di guanti, 5.400 mascherine chirurgiche, 1.800 mascherine FFP2”.

Il servizio di sanificazione delle vetture è a offerta libera a partire da 5 euro.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi

Insospettabile mobiliere di giorno, violentatore di notte: 39enne in manette

E' finito in carcere un uomo di 39 anni, che di giorno era un'insospettabile mobiliere, mentre di notte si trasformava in uno stupratore. Cinque gli episodi contestati in giro per la Brianza.

Aggiornamento Coronavirus: i dati diffusi da Regione Lombardia al 3 giugno

In Lombardia gli attualmente positivi sono 20.224 (-31), mentre il totale complessivo dei positivi riscontrati dall’inizio della pandemia a oggi sono 89.442.

Ondata di maltempo in Brianza, pioggia e grandine. Temperature in calo

Un'ondata di maltempo si sta scatenando in queste ore in Brianza. Pioggia, grandine, raffiche di vento e un brusco calo delle temperature caratterizzano il meteo brianzolo. 

Incidente mortale a Verano: ragazza di 25enne travolta e uccisa da un ubriaco al volante

Incidente mortale a Verano Brianza: una ragazza di 25 anni è stata travolta e uccisa da un uomo ubriaco al volante dell'auto. Capitanio: "Troppo poco è stato fatto a livello culturale per contrastare il reato di omicidio stradale".

Maltempo, grandine su Monza Brianza: frutta distrutta e serre in frantumi

La tempesta di ghiaccio – spiega la Coldiretti interprovinciale - si è abbattuta in serata sui campi coltivati con cereali a paglia e mais tra i comuni di Desio, Lissone e Usmate Velate.