Ambiente

Desio, parco di Villa Tittoni riaperto ma con limitazioni

Sport individuale consentito con i due metri di distanza e mascherina non durante, ma prima e dopo l’attività.

parco-villa-tittoni-mb (Copia)

Ha riaperto il parco di Villa Tittoni. Da ieri i cittadini desiano hanno trovato i cancelli aperti, ma sono diverse le precauzioni da rispettare.

LE RESTRIZIONI

All’interno dei giardini pubblici sarà vietato l’utilizzo delle aree gioco o l’utilizzo di installazioni per bambini e adulti. L’accesso ai giochi sarà interdetto con l’apposizione di nastro bianco e rosso o attraverso la chiusura dei cancelli delle aree gioco recintate. Il giardino di via F.lli Cervi, data la sua dimensione, sarà aperto, ma non potranno essere utilizzati i giochi presenti. All’interno, dovranno sempre essere evitati assembramenti e mantenute le distanze di sicurezza. Sarà possibile sedersi sulle panchine, mantenendo sempre la distanza di almeno un metro tra le persone.
Come previsto dal DPCM, all’interno delle aree verdi – così come su tutto il territorio – l’attività sportiva individuale è consentita se effettuata a due metri di distanza e con l’obbligo di mascherina (o copertura alternativa di bocca e naso) non durante, ma prima e dopo l’attività sportiva, in ogni caso, facendo la massima attenzione a non incrociare altre persone. Ogni attività, anche la semplice chiacchierata, deve essere effettuata mantenendo fra le persone almeno un metro di distanza.

IL SINDACO ROBERTO CORTI

“La Fase 2 non è un via libera per tutti, sarà un momento molto delicato, in cui ognuno di noi è chiamato a dare il proprio contributo, rispettando le regole per il contenimento del contagio – spiega il primo cittadini. Per questo sarà fondamentale il supporto dei cittadini”.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.