27 Luglio 2021 Segnala una notizia
Desio, parco di Villa Tittoni riaperto ma con limitazioni

Desio, parco di Villa Tittoni riaperto ma con limitazioni

7 Maggio 2020
Ha riaperto il parco di Villa Tittoni. Da ieri i cittadini desiano hanno trovato i cancelli aperti, ma sono diverse le precauzioni da rispettare.

LE RESTRIZIONI

All’interno dei giardini pubblici sarà vietato l’utilizzo delle aree gioco o l’utilizzo di installazioni per bambini e adulti. L’accesso ai giochi sarà interdetto con l’apposizione di nastro bianco e rosso o attraverso la chiusura dei cancelli delle aree gioco recintate. Il giardino di via F.lli Cervi, data la sua dimensione, sarà aperto, ma non potranno essere utilizzati i giochi presenti. All’interno, dovranno sempre essere evitati assembramenti e mantenute le distanze di sicurezza. Sarà possibile sedersi sulle panchine, mantenendo sempre la distanza di almeno un metro tra le persone.
Come previsto dal DPCM, all’interno delle aree verdi – così come su tutto il territorio – l’attività sportiva individuale è consentita se effettuata a due metri di distanza e con l’obbligo di mascherina (o copertura alternativa di bocca e naso) non durante, ma prima e dopo l’attività sportiva, in ogni caso, facendo la massima attenzione a non incrociare altre persone. Ogni attività, anche la semplice chiacchierata, deve essere effettuata mantenendo fra le persone almeno un metro di distanza.

IL SINDACO ROBERTO CORTI

“La Fase 2 non è un via libera per tutti, sarà un momento molto delicato, in cui ognuno di noi è chiamato a dare il proprio contributo, rispettando le regole per il contenimento del contagio – spiega il primo cittadini. Per questo sarà fondamentale il supporto dei cittadini”.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi