Attualità

Coronavirus, migliora la situazione a Seveso: 43 cittadini guariti

Nelle ultime 72 ore, sia il numero dei contagiati che quello dei deceduti non è aumentato.

luca-allievi-sindaco-seveso-01

Così come nel resto della Brianza anche Seveso i dati dei contagiati da Covid-19 sono i miglioramento. La Prefettura di Monza e della Brianza ha aggiornato il Sindaco Luca Allievi e il bollettino riporta ancora 81 nominativi, di cui i deceduti sono rimasti 16, ma nelle ultime 72 ore, sia il numero dei contagiati che quello dei deceduti non è aumentato.

Tra i 65 trovati positivi al tampone del “coronavirus” 3 sono attualmente assistiti a domicilio e 43 sono guariti. A coloro che sono ancora malati vanno gli auguri di pronta guarigione da parte della comunità sevesina.

Nonostante i dati trasmessi dalla Prefettura registrino una continua tendenza al miglioramento della situazione emergenziale, il primo cittadino invita gli abitanti ad essere prudenti in occasione di tutti i necessari spostamenti.

Fra l’altro la Polizia Locale è ancora impegnata con turni estesi di controllo. Nell’ultima settimana di pattugliamento sono state controllate 61 persone e 1 è stata denunciata poiché, pur sottoposta alla misura della quarantena per emergenza sanitaria, non ottemperava a quanto predisposto dal Decreto Legislativo n. 33 del 16 maggio 2020 dato che non era presso il proprio domicilio. È stato verificato il rispetto dei Decreti anche da parte degli esercizi commerciali tramite 25 controlli, ma la Polizia Locale non ha rilevato infrazioni.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.