Attualità

Cesano Maderno, scoperti con mezzo chilo di cocaina sul comò: coppia in manette

A Cesano Maderno una coppia di spacciatori aveva sul comò mezzo chilo di cocaina e quasi mille euro, frutto dell'attività illecita. Entrambi sono finiti in manette.

Cocaina

Una coppia, lui 28enne di nazionalità albanese, e lei 24 anni, è finita in manette con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. A scoprire il circolo illecito messo in piedi dai due sono stati i Carabinieri della Tenenza di Cesano Maderno, a seguito di una proficua attività di indagine sui movimenti sospetti che si svolgevano da tempo nei pressi dell’abitazione della coppia.

Secondo quanto ricostruito dai militari, i due spacciatori, servivano i propri clienti, tutti giovani assuntori appartenenti a famiglie per bene e residenti nei comuni circostanti, sotto casa, previo contatto su Whatsapp. Dopo alcuni giorni di osservazione, nella serata del 19 maggio 2020, gli uomini dell’Arma sono intervenuti sorprendendo il ragazzo albanese mentre stava vendendo una dose di cocaina. 

Dì lì la scelta di approfondire i controlli anche nell’appartamento del pusher, nonostante i tentativi ripetuti del giovane di nascondere l’indirizzo del proprio domicilio. In casa, i militari hanno trovato una complice, la compagna del 28enne.

In camera da letto, in bella vista sul comò, c’erano 416 grammi di cocaina, 168 grammi di sostanza da taglio, un bilancino elettronico di precisione e tutto l’occorrente per il confezionamento delle dosi. Non solo, c’erano anche 790 euro, provento dell’attività illecita.

Immediato l’arresto per entrambi. In attesa della loro presentazione davanti al Giudice, sono stati rispettivamente associati l’uno alla Casa Circondariale di Monza, e l’altra alla Casa Circondariale di Milano San Vittore.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.