26 Settembre 2020 Segnala una notizia
Coronavirus, le nuove polizze delle compagnie di assicurazioni

Coronavirus, le nuove polizze delle compagnie di assicurazioni

27 Maggio 2020
Mascherine, distanziamento sociale, ma non solo. Per affrontare la pandemia c’è un altro strumento utile soprattutto dal punto di vista economico. Stiamo parlando dell’assicurazione sanitaria che tante compagnie in queste settimane stanno offrendo. Assicurazioni pensate e progettate proprio per intervenire in caso di contagio e relativo ricovero e quarantena.
Questo genere di prodotto in primis è stato messo a disposizione dei clienti già possessori di polizza sanitaria (rimborso spese mediche a seguito di ricovero ed intervento chirurgico). Tra i servizi anche  le centrali telefoniche specialistiche per il supporto medico d’urgenza, l’equiparazione alla situazione di quarantena in casa alla situazione di ricovero in ospedale con erogazione della relativa diaria.
Per chi non ha ancora acquistato una polizza salute le principali compagnie hanno messo sul mercato alcuni prodotti specifici per l’emergenza sanitaria. Contratti che hanno scadenza al 31 dicembre 2020 e non prevedono rinnovo e che garantiscono una diaria dai 100 ai 120 euro al giorno per chi viene ricoverato in ospedale per Covid19. Un’altra diaria nella maggior parte dei casi è  a forfait e parte dai 2.000 ai 5.000 euro in caso di intubazione in terapia intensiva. E’ previsto poi  l’invio dell’ambulanza per il trasporto dall’ospedale a casa quando l’assicurato viene dimesso e l’attivazione di un servizio di prestazioni infermieristiche a domicilio oltre all’assistenza anche in video chiamate di medici e psicologi.
I prezzi sono molto contenuti rispetto alle condizioni proposte. Per la Lombardia si intende un minimo di 40 euro per la famiglia monopersona, o nel caso un’azienda volesse contrarre queste assicurazioni per tutti i sui dipendenti i prezzi oscillano dai 9 ai 22 euro per dipendente comprendendo anche i famigliari del dipendente stesso.
Per poter attivare questo genere di polizza occorre contattare l’assicuratore di fiducia per frichiedere un preventivo personalizzato o, cercare un altro professionista in grado di offrire questo genere di servizio.
Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Andrea Martano
Andrea Martano, classe 1969, Agente di Assicurazioni. Iscritto all’Albo degli agenti di assicurazione nel 1994, dal 2007 alla sezione A del Registro Unico degli Intermediari (RUI) con il numero A000000671. Docente assicurativo, ha fondato la divisione formazione della Martano Services Srl della quale ricopre l’incarico di docente e direttore didattico.


Articoli più letti di oggi

Villa Reale chiusa, il Comitato: “Il Consorzio cacci il privato altro che risarcimento!”

Il Comitato del Parco e "La Villa è anche mia" tornano sul tema della parziale chiusura della Reggia di Monza. Raccontando cosa, a loro parere, non è andato bene.

Monza, locale etnico in pessime condizioni igieniche: multe per 10 mila euro

Il cibo veniva scongelato, lavorato e ricongelato più volte: è stato pertanto posto sotto sequestro amministrativo.

Commercio: bando di 100 mila euro per negozi e PMI di Villasanta, Arcore, Macherio, Biassono e Vedano

La domanda può essere presentata entro e non oltre le ore 17.00 del 10 novembre 2020. I fondi sono stati stanziati da Regione Lombardia.

Tumore al pancreas: intervento chirurgico unico nel suo genere a Vimercate

Attualmente la paziente, residente in un comune del vimercatese, è in buone condizioni generali di salute; ha ripreso una discreta capacità di movimento e si alimenta senza particolari criticità.

Il presidente di Assolombarda in visita a tre imprese, eccellenze di Monza e Brianza

Un’occasione importante di ascolto e di confronto, dopo i giorni lunghi e difficili dell’emergenza Coronavirus.