Coronavirus, Ministro Azzolina: “Riaprire ora le scuole vanificherebbe gli sforzi fatti”

Troppi decessi, troppi rischi: il ministro sembra escludere la possibilità di un ritorno sui banchi a maggio. Si fa sempre più nitida l'ipotesi di un rientro in classe a settembre.

93493817_735263437008457_8825803832140234752_n

“A giorni il Governo prenderà una decisione, ma a mio avviso riaprire ora le scuole, per poche settimane, mentre il Paese conta oltre 500 morti al giorno per il Coronavirus, rischierebbe solo di vanificare gli sforzi fatti. Dobbiamo fare ancora qualche sacrificio per poter tornare a scuola nello stesso modo in cui ci andavamo prima. E intanto dobbiamo sostenere studenti e docenti nella didattica a distanza. E soprattutto aiutare le famiglie in questa fase così impegnativa”. Con queste parole il Ministro dell’Istruzione, Lucia Azzolina, annuncia l’ormai imminente decisione del Governo di prorogare la chiusura delle scuole.

Troppi decessi, troppi rischi: il ministro sembra escludere la possibilità di un ritorno sui banchi a maggio. Si fa sempre più nitida l’ipotesi di un rientro in classe a settembre.

Lucia Azzolina ha però precisato che, anche se gli studenti dovranno terminare l’anno scolastico a casa, le loro pagelle saranno “vere“, con i 4 e i 5. Per le famiglie, invece, ci sarà un aiuto con “un’estensione del congedo parentale e del bonus baby-sitter“.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.