Attualità

Ronco Briantino, un residente positivo: il Coronavirus raggiunge il vimercatese

Martedì è stato ricoverato il figlio che è risultato positivo, oggi invece il padre dove sono in corso gli accertamenti.

ospedale-vimercate-2

Il Coronavirus raggiunge anche il vimercatese. Da martedì, infatti, all’Ospedale di Vimercate si trova ricoverato un uomo residente a Ronco Briantino, risultato positivo al Covid-19.

Nella giornata di mercoledì è stato ricoverato anche il padre, che manifestava gli stessi sintomi del figlio. Sono in corso gli accertamenti per capire se anche lui abbia contratto il virus. Ora i due si trovano al nosocomio di via Santi Cosma e Damiano, che ha già messo a disposizione il reparto di terapia intensiva per i soggetti contagiati dal virus, giunti nei giorni scorsi al polo sanitario da diverse parti della regione.

Nell’ambito delle precauzioni che impone il fenomeno, i mezzi di soccorso utilizzati per trasportare i pazienti da casa all’ospedale sono stati sottoposti a trattamento di sanificazione. Intanto le autorità sanitarie e quelle comunali stanno seguendo con grande attenzione l’evoluzione della situazione.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.