12 Luglio 2020 Segnala una notizia
Arcore, entro luglio termineranno i quattro grandi cantieri

Arcore, entro luglio termineranno i quattro grandi cantieri

6 Marzo 2020

Il coronavirus ha bloccato tutto ma non Arcore“.  Con una battuta l’assessore alle Opere Pubbliche Fausto Perego ha commentato l’andamento dei lavori pubblici ad Arcore in queste settimane. In totale i quattro cantieri aperti (sottopasso di via Gilera, la vasca volano di Bernate, la messa in sicurezza di via Monte Rosa e la fognatura di via Casati) stanno marciando a pieno regime.

Nel dettaglio i lavori  per la realizzazione del sottopasso ciclopedonale tra la via Gilera (accanto all’Ufficio postale) e via Battisti in capo a Devero sono in fase conclusiva e, secondo le stime del Comune, termineranno per la fine della primavera.

E’ prevista invece per la fine dell’estate il termine dei lavori di  realizzazione della vasca volano sulla Molgorana a Bernate/Roccolo. Un intervento dal costo di 1.984.000 euro. “L’inverno praticamente senza pioggia . ha commentato l’assessore Perego- ha dato una grande mano in termini di giorni di lavoro effettivi”.

I i lavori per la realizzazione della pista ciclopedonale sulla SP 7 viale Monte Rosa, da via San Martino fino al confine con il Comune di Villasanta e della rotatoria, con due attraversamenti pedonali protetti sono partiti nelle scorse settimane e “sono a buon punto – ha precisato Perego- e la prima rotonda è già quasi terminata così come il primo tratto ciclabile”. Il cantiere dovrebbe concludersi entro la fine di giugno.

Sono a buon punto anche i lavori per la sistemazione della fognatura in via Casati arrivati a oltre la metà delle opere previste. Sono anche iniziati i lavori per la posa della fibra ottica in via Monte Grappa che tra un paio di settimane potrà essere asfalta.

Sempre tra un paio di settimane è previsto l’inizio dei lavori per la realizzazione della rotatoria in sostituzione del semaforo dell’incrocio tra via Casati ed il cavalcavia di via Benedetto Croce. I lavori dureranno circa tre o quattro mesi e per fine giugno l’opera dovrebbe essere completata.

 

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Paola Brambillasca
Da sempre con una matita in mano. All’inizio disegno, alla fine scrivo. Per diletto e per lavoro. Sono fortunata, riesco a fare ciò che amo.


Articoli più letti di oggi

Nubifragio sulla Brianza: piante cadute, grandine e vento fortissimo. Strade e cantine allagate

La coda di un fronte atlantico ha raggiunto la Brianza determinando un peggioramento repentino del tempo a suon di piogge e temporali.

Monza e Brianza 3 contagi nelle ultime 24 ore. L’aggiornamento dei sindaci

Nella provincia di Monza e Brianza nelle ultime 24 ore sono tre i nuovi pazienti Covid. 

Aggiornamento Coronavirus: i dati diffusi da Regione Lombardia all’11 luglio

I dati di oggi si caratterizzano per un sensibile aumento delle persone guarite (+192 rispetto a ieri) e per il  continuo calo dei ricoveri nei reparti dei nostri ospedali che attualmente ospitano 173 pazienti, 17 in meno di ieri.

Covid, 3 nuovi casi in Brianza. L’aggiornamento dei sindaci

Il Lombardia nella giornata di ieri si sono registrati 135 nuovi casi positivi, 72 sono conseguenti alla positività al test sierologico.

Lombardia, aumentano ancora i guariti. Ecco i dati al 12 luglio

In Lombardia ulteriore importante aumento dei guariti. A Lodi, Pavia, Sondrio e Varese zero contagi. Nella provincia di Monza e Brianza si registrano sette nuovi positivi.