Attualità

Arcore, entro luglio termineranno i quattro grandi cantieri

Tra due settimane il via ai lavori per la rotonda tra via Casati e via Benedetto Croce.

arcore-via-monte-rosa-due

Il coronavirus ha bloccato tutto ma non Arcore“.  Con una battuta l’assessore alle Opere Pubbliche Fausto Perego ha commentato l’andamento dei lavori pubblici ad Arcore in queste settimane. In totale i quattro cantieri aperti (sottopasso di via Gilera, la vasca volano di Bernate, la messa in sicurezza di via Monte Rosa e la fognatura di via Casati) stanno marciando a pieno regime.

Nel dettaglio i lavori  per la realizzazione del sottopasso ciclopedonale tra la via Gilera (accanto all’Ufficio postale) e via Battisti in capo a Devero sono in fase conclusiva e, secondo le stime del Comune, termineranno per la fine della primavera.

E’ prevista invece per la fine dell’estate il termine dei lavori di  realizzazione della vasca volano sulla Molgorana a Bernate/Roccolo. Un intervento dal costo di 1.984.000 euro. “L’inverno praticamente senza pioggia . ha commentato l’assessore Perego- ha dato una grande mano in termini di giorni di lavoro effettivi”.

I i lavori per la realizzazione della pista ciclopedonale sulla SP 7 viale Monte Rosa, da via San Martino fino al confine con il Comune di Villasanta e della rotatoria, con due attraversamenti pedonali protetti sono partiti nelle scorse settimane e “sono a buon punto – ha precisato Perego- e la prima rotonda è già quasi terminata così come il primo tratto ciclabile”. Il cantiere dovrebbe concludersi entro la fine di giugno.

Sono a buon punto anche i lavori per la sistemazione della fognatura in via Casati arrivati a oltre la metà delle opere previste. Sono anche iniziati i lavori per la posa della fibra ottica in via Monte Grappa che tra un paio di settimane potrà essere asfalta.

Sempre tra un paio di settimane è previsto l’inizio dei lavori per la realizzazione della rotatoria in sostituzione del semaforo dell’incrocio tra via Casati ed il cavalcavia di via Benedetto Croce. I lavori dureranno circa tre o quattro mesi e per fine giugno l’opera dovrebbe essere completata.

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.