Sport

Velate Rugby, nuovo “rinforzo” per il minirugby: ecco chi è

Novità in casa Velate Rugby nella sezione minirugby, si presenta la massoterapista.

U18 Velate Rugby6

Quando il teatro della palla ovale diventa una palestra di massoterapia.

L’assist per inserire una figura come questa “nell’organico” del Velate Rugby, anche se esterna – idea che era già balenata nella mente del direttivo della società – è arrivato proprio in questo periodo, con l’autocandidatura di Giulia Cazzaniga, 22 anni di Barzanò, con un’esperienza sulle spalle da ragazza alla pari in Australia.

Nel continente oceanico, il caso l’ha messa a contatto con tre fratellini che praticano il rugby (uno di loro è perfino titolare nei New South Wales), ed è stata così convinta a svolgere il suo tirocinio proprio sui campi di via Luini.

Un’occasione che, dal canto suo, la società non si è lasciata sfuggire. “A giugno mi diplomerò come massoterapista ad “Ecolife”, corso di studi biennale con sede a Milano – ha spiegato Giulia – il mio ruolo sarà quello di trattare esclusivamente la parte muscolare, in modo preventivo di recupero e mantenimento in quanto il contatto fisico è inevitabile e parlando da sportiva, non sono da trascurare i dolori muscolari.

Per problemi di articolazioni e ossei sarò in grado di consigliarvi il terapista migliore per l’occorrenza. Le ore conteranno come tirocinio”. Il tirocinio verrà seguito dal fisioterapista con cui il Velate ha già attiva la collaborazione, e convenzionato per tutti i soci e genitori, che opera al Centro Euterapico Agrate Brianza.

Giulia seguirà quindi i piccoli del minirugby durante gli allenamenti del sabato, e sarà già da sabato 14 in sede per dissipare dubbi e domande di genitori e piccoli atleti, completando le ore di tirocinio obbligatorio che le rimangono.

Il suo augurio è quello di poter conoscere ancora meglio uno sport così come può essere viverlo in prima persona.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni