Attualità

‘Ndrangheta: arrestato a Seregno il killer di un 21enne ucciso a Vibo Valentia

E' stato scoperto e arrestato a Seregno, il presunto killer di Salvatore Battaglia, il 21enne di Piscopio, rimasto ucciso durante una sparatoria avvenuta nella notte tra il 27 e 28 settembre, nel centro di Vibo Valentia.

carabinieri1-2019-mb

E’ stato scoperto e arrestato a Seregno, il presunto killer di Salvatore Battaglia, il 21enne di Piscopio, rimasto ucciso durante una sparatoria avvenuta nella notte tra il 27 e 28 settembre, nei pressi della villetta comunale di via Regina Margherita, nel centro di Vibo Valentia.

Nella mattinata di mercoledì 27 novembre, i Carabinieri di Vibo Valentia, in collaborazione con i militari di Seregno, hanno eseguito un fermo di indiziato di delitto al termine delle indagini condotte sotto il coordinamento della Direzione distrettuale antimafia di Catanzaro, guidata dal procuratore Nicola Gratteri.

Un agguato di ‘ndrangheta in piena regola

E’ stato Antonio Felice, 32 anni di Piscopio, figlio di un noto pregiudicato del posto, a uccidere Salvatore Battaglia e ferire Giovanni Zuliani, 23 anni. Dalle indagini è emerso che si è trattato di un agguato di ‘ndrangheta in piena regola, avvenuto al culmine di alcune tensioni maturate nell’ambiente criminale del posto, per il controllo e la concorrenza di alcuni esercizi pubblici, nella fattispecie un bar e un circolo ricreativo.

La dinamica dell’omicidio

Secondo le ricostruzioni degli inquirenti, Antonio Felice aveva dapprima sparato alle gambe di Zuliani, ferendolo, e poi aveva esploso altri colpi contro l’auto dove si trovava Salvatore Battaglia. Quest’ultimo, rimasto gravemente ferito, era poi morto due giorni dopo, all’ospedale di Catanzaro.

Il killer si era poi dato alla fuga. Dopo due mesi di latitanza, i militari dell’Arma sono entrati in azione nella mattinata di mercoledì 27 novembre, arrestandolo a Seregno, dove si era rifugiato.

 

Foto di repertorio MBNews

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.