Attualità

Monza, X Factor sbarca alla Candy Arena di viale Stucchi

Comune e Vero Volley affitteranno l'impianto per 80 giorni. Probabile trasloco della società sportiva a Busto e a Cinisello.

Brianzacque-vero-volley-03

Il Consorzio Vero Volley lascia la Candy Arena a X Factor. Il noto talent show tramesso da Sky, dopo lo chiusura del Ciak di Milano, è infatti alla ricerca di una nuova location dove registrare il programma e la scelta sembra essere caduta proprio sul capoluogo brianzolo e sull’impianto sportivo di viale Stucchi.

Da alcuni giorni fra la direzione del programma tv, il Comune (proprietà) e i vertici del Consorzio (gestore) sono in corso febbrili trattative per l’affitto. Gli ostacoli non mancano, ma quelli più complicati dovrebbero essere stati superati e lunedì (o nei prossimi giorni) è prevista la firma.

I tempi sono risicati, il calendario prevede le prime partite in casa il 19 e il 20 ottobre, e le difficoltà logistiche non mancano, serve un campo alternativo sia per le partite che per gli allenamenti. Il Consorzio conta oltre 1700 atleti, una sessantina di squadre e vanta due formazioni nella massima serie del volley: i maschi del Vero Volley in Superlega e le ragazze della Saugella in A1. I primi dovrebbe giocare le partire casalinghe a Busto Arsizio, le seconde a Cinisello Balsamo.

Ma in ballo ci sono anche gli impianti di Castellanza, Sesto San Giovanni e Desio. Per gli allenamenti invece dovrebbe essere allestita una tensostruttura a Monza in posizione tale da non penalizzare le famiglie dei ragazzi iscritti. Per i circa 3 mila tifosi che a ogni match casalingo sostengono i loro beniamini sono invece allo studio alcune facilitazioni: sconti sui biglietti e per gli abbonati l’inserimento di partire non previste.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.