18 Ottobre 2019 Segnala una notizia
Monza, X Factor sbarca alla Candy Arena di viale Stucchi

Monza, X Factor sbarca alla Candy Arena di viale Stucchi

23 Settembre 2019

Il Consorzio Vero Volley lascia la Candy Arena a X Factor. Il noto talent show tramesso da Sky, dopo lo chiusura del Ciak di Milano, è infatti alla ricerca di una nuova location dove registrare il programma e la scelta sembra essere caduta proprio sul capoluogo brianzolo e sull’impianto sportivo di viale Stucchi.

Da alcuni giorni fra la direzione del programma tv, il Comune (proprietà) e i vertici del Consorzio (gestore) sono in corso febbrili trattative per l’affitto. Gli ostacoli non mancano, ma quelli più complicati dovrebbero essere stati superati e lunedì (o nei prossimi giorni) è prevista la firma.

I tempi sono risicati, il calendario prevede le prime partite in casa il 19 e il 20 ottobre, e le difficoltà logistiche non mancano, serve un campo alternativo sia per le partite che per gli allenamenti. Il Consorzio conta oltre 1700 atleti, una sessantina di squadre e vanta due formazioni nella massima serie del volley: i maschi del Vero Volley in Superlega e le ragazze della Saugella in A1. I primi dovrebbe giocare le partire casalinghe a Busto Arsizio, le seconde a Cinisello Balsamo.

Ma in ballo ci sono anche gli impianti di Castellanza, Sesto San Giovanni e Desio. Per gli allenamenti invece dovrebbe essere allestita una tensostruttura a Monza in posizione tale da non penalizzare le famiglie dei ragazzi iscritti. Per i circa 3 mila tifosi che a ogni match casalingo sostengono i loro beniamini sono invece allo studio alcune facilitazioni: sconti sui biglietti e per gli abbonati l’inserimento di partire non previste.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate il 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi

Ultime notizie Monza: un passante salva la vita a un 37enne

Tentato suicidio a Monza: in prossimità dell'ingresso del parcheggio sotterraneo di piazza Cambiaghi, un 37enne originario dell'Est, residente a Sovico.

Seregno: maxi truffa dei toner per stampanti, fatture false per oltre 35 milioni di euro

Seregno: maxi truffa dei toner per stampanti. La Guardia di Finanza ha scoperto fatture false per oltre 35 milioni di euro.

Strisce blu: a Lissone Fratelli d’Italia lancia una raccolta firme contro il pass sosta

Nel comune di Lissone polemiche per il nuovo pass sosta. Fratelli d'Italia: "siamo dalla parte dei cittadini". Da domani il modulo per aderire alla raccolta firme.

Monza e Brianza che fare questo weekend? Ecco gli eventi scelti per Voi!

Feste, eventi culturali e sportivi... ecco la nostra selezione di eventi!

Monza, è Lego mania: successo per City Booming. Per Natale allestimento a tema

Sono ben 2808 gli ingressi dal taglio del nastro. Numeri da capogiro per l'allestimento che, lo ricordiamo, sarà visibile fino al al 6 gennaio 2020.