26 Maggio 2020 Segnala una notizia
Monza, X Factor sbarca alla Candy Arena di viale Stucchi

Monza, X Factor sbarca alla Candy Arena di viale Stucchi

23 Settembre 2019

Il Consorzio Vero Volley lascia la Candy Arena a X Factor. Il noto talent show tramesso da Sky, dopo lo chiusura del Ciak di Milano, è infatti alla ricerca di una nuova location dove registrare il programma e la scelta sembra essere caduta proprio sul capoluogo brianzolo e sull’impianto sportivo di viale Stucchi.

Da alcuni giorni fra la direzione del programma tv, il Comune (proprietà) e i vertici del Consorzio (gestore) sono in corso febbrili trattative per l’affitto. Gli ostacoli non mancano, ma quelli più complicati dovrebbero essere stati superati e lunedì (o nei prossimi giorni) è prevista la firma.

I tempi sono risicati, il calendario prevede le prime partite in casa il 19 e il 20 ottobre, e le difficoltà logistiche non mancano, serve un campo alternativo sia per le partite che per gli allenamenti. Il Consorzio conta oltre 1700 atleti, una sessantina di squadre e vanta due formazioni nella massima serie del volley: i maschi del Vero Volley in Superlega e le ragazze della Saugella in A1. I primi dovrebbe giocare le partire casalinghe a Busto Arsizio, le seconde a Cinisello Balsamo.

Ma in ballo ci sono anche gli impianti di Castellanza, Sesto San Giovanni e Desio. Per gli allenamenti invece dovrebbe essere allestita una tensostruttura a Monza in posizione tale da non penalizzare le famiglie dei ragazzi iscritti. Per i circa 3 mila tifosi che a ogni match casalingo sostengono i loro beniamini sono invece allo studio alcune facilitazioni: sconti sui biglietti e per gli abbonati l’inserimento di partire non previste.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi

Villasanta, dogo argentino senza guinzaglio aggredisce in pieno centro un uomo e il suo cane

Sono decine e decine le segnalazioni inviate negli ultimi due anni in Comune al Sindaco Luca Ornago per denunciare la questione dei due dogo argentini liberi.

Movida in centro a Monza, residenti sul piede di guerra: “Situazione incontrollabile”

Anche Monza non è immune dagli episodi di "movida selvaggia". I residenti del centro hanno segnalato situazioni fuori controllo tutto il weekend. L'appello di Allevi: "Chiedo responsabilità".

Collegio Villoresi: nominati i nuovi Dirigenti Didattici per le sedi di Monza e Merate

Dal 1° settembre 2020 assumeranno l’incarico la Dott.ssa Laura Tomasoni, il prof. Danilo Piazza e la prof.ssa Maria Sala.

A Monza e Brianza 5.439 contagi. Ecco l’aggiornamento dei sindaci

Nella provincia di Monza e Brianza i pazienti positivi al Covid da inizio pandemia sono 5.439 (+18)

A Monza e Brianza 5.460 contagi. Ecco l’aggiornamento dei sindaci

La provincia di Monza e Brianza dall’inizio dell’emergenza conta: 5.460 (+21).