Sport

Il Salone dell’Auto trasloca in Lombardia. Autodromo di Monza in prima fila

Il Parco Valentino si svolgerà in Lombardia dal 17 al 21 giugno 2020. Anche se la location è ancora top secret, l'ipotesi che si fa strada è che possa trattarsi dell'Autodromo di Monza.

Milano-Sanremo-autodromo46-arengario-mb

Il Salone dell’Auto saluta Torino e sbarca a Milano. Il Parco Valentino 2020 trasloca dunque in Lombardia e, anche se la location è ancora top secret, l’ipotesi che si fa strada è che possa trattarsi dell’Autodromo di Monza.
Ad annunciare il trasferimento è una nota degli organizzatori in cui si precisa che “la sesta edizione del Salone dell’Auto all’aperto Parco Valentino si svolgerà in Lombardia dal 17 al 21 giugno 2020“.
“Seguendo la nostra vocazione innovativa – spiega il presidente Andrea Levy – abbiamo scelto per il 2020 di organizzare la sesta edizione in Lombardia in collaborazione con Aci. Sarà un grande evento internazionale, all’aperto e con una spettacolare inaugurazione dinamica a Milano nella giornata di mercoledì 10 giugno 2020”. Nella nota si anticipa che i dettagli del nuovo progetto e il nuovo logo saranno svelati a settembre in una conferenza stampa ufficiale congiunta con le amministrazioni dei comuni coinvolti.
Il nostro Autodromo potrebbe avere un ruolo da protagonista. Siamo entusiasti di ciò e riteniamo di avere le carte in regola. Se dovesse accadere siamo pronti per metterci a lavoro” ha commentato il sindaco di Monza Dario Allevi.

“La conferma che il Salone dell’Auto sarà organizzato in Lombardia è per noi davvero molto importante – ha spiegato il Presidente di Automobile Club Milano, Geronimo La Russa – E’ una grande soddisfazione ma anche una enorme responsabilità. Abbiamo una grande tradizione motoristica, basti pensare al Gran Premio d’Italia che quest’anno festeggia la 90°edizione. Siamo convinti che il nostro territorio saprà affrontare, vincendola, anche questa sfida”.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.