Attualità

Monza, approvato il piano di via Paganini: in arrivo 13 nuovi appartamenti

l progetto prevede la costruzione di due nuove edifici a scopo residenziale con una Slp è di quasi 1800 metri quadrati.

Comune-di-Monza-lavori-piazza-Trento-Trieste-MB

Approvato il nuovo piano attuativo di via Paganini, nella zona di Nord di Monza.  L’intervento ha ricevuto il benestare definito da parte della giunta municipale con una delibera adottata pochi giorni fa. L’intervento prevede di realizzare due nuovi edifici su di un’area verde di circa 6 mila metri quadrati. Il progetto prevede la costruzione di due nuove edifici a scopo residenziale, con una superficie lorda di pavimento (Slp) è di quasi 1800 metri quadrati e 13 nuovi appartamenti.

L’area è pressoché libera da edificazione ad esclusione di un edificio fatiscente che sarà demolito. L’area inedificata è incolta e risulta a tutti gli effetti abbandonata. Il piano prevede la realizzazione di due edifici longitudinali al lotto. Il primo, collocato in prossimità del parcheggio pubblico, è di quattro piani fuori terra, oltre un piano seminterrato dove sono collocati gli accessi alle residenze. L’immobile è dotato di una scala – ascensore centrale che distribuisce due appartamenti al piano, per un totale di otto appartamenti.

Il secondo, collocato in prossimità dell’area a verde, è allineato al primo è di cinque piani fuori terra. L’immobile è dotato di una scala – ascensore che distribuisce un appartamento al piano, per un totale di cinque appartamenti. Il progetto prevede un unico piano interrato destinato a autorimesse e locali di servizi, mentre la rampa di accesso alle autorimesse si attesta sul previsto parcheggio pubblico.

Il piano prevede infatti l’asservimento ad uso pubblico di aree a verde della superficie di oltre tre mila metri quadrati che saranno trasformati in parcheggio.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.