Quantcast
Escursionista di Besana Brianza disperso, trovato morto sulla Grignetta - MBNews
Attualità

Escursionista di Besana Brianza disperso, trovato morto sulla Grignetta

Le ricerche erano partite nella serata di martedì 27 agosto, dopo l'allarme lanciato dai familiari che non avevano sue notizie da tempo

elisoccorso-montagna-free-web

Si sono concluse nel più tragico dei modi le ricerche di un escursionista disperso: Luca D’Addario, 48enne di Besana Brianza, è stato trovato senza vita nella mattinata di mercoledì 29 agosto, lungo il canalone Caimi, sulla Grigna Meridionale, dove si era recato martedì 27 agosto.

L’allarme era stato lanciato nella prima serata di martedì 28 agosto dai suoi familiari, preoccupati dal mancato rientro a casa e perché non avevano sue notizie dalla mattina, dopo l’invio dell’ultimo sms intorno alle 10.30.

La macchina dei soccorsi si è messa in moto subito. Immediatamente è stata rintracciata l’auto, vicino ai Piani dei Resinelli, ma di lui nessuna traccia. Le ricerche, che si sono interrotte solo a notte fonda per riprendere in mattinata, hanno purtroppo dato l’esito temuto alle 8 della mattina seguente, quando è stato trovato il corpo senza vita dell’uomo.

Difficili le operazioni di recupero, per la posizione non semplice da raggiungere, esposta al rischio di scariche di sassi.

Più informazioni