Quantcast
Monza, centro sportivo Nei: sostituito pavimento "fuorilegge" - MBNews
Attualità

Monza, centro sportivo Nei: sostituito pavimento “fuorilegge”

Il parquet della sala lettura era rotto in più punti e rischiava di essere un pericolo per gli utenti. Stanziati 2 mila euro

centro nei monza 13 - mb

Pavimento fuori legge per il centro sportivo Nei di Monza. Da mesi le segnalazione da parte degli utenti arrivavano in Comune con la frequenza di almeno un paio al giorno: il parquet della sala lettura è rotto, si stacca ed è pure rischioso perché prima o poi qualcuno finirà per inciamparci e cadere. Così, dal Comune è uscito un funzionario per effettuare una verifica al termine della quale è stata contattata una ditta locale per effettuare un intervento di ripristino. Costo complessivo dell’operazione: 2 mila euro.

“I tecnici dell’ufficio Manutenzione Impianti Sportivi hanno effettuato un sopralluogo presso il centro sportivo Nei di via Enrico da Monza, a seguito di una richiesta da parte del Servizio Sport e Servizio Giovani, Pari Opportunità in merito alla sistemazione della pavimentazione in parquet della Sala Lettura – hanno spiegato dal Comune -. Nel sopralluogo effettuato si è rilevato che, in diversi punti della pavimentazione in parquet, i listoni in laminato risultavano completamente distaccati dal sottofondo, generando un movimento di slittamento che provocava situazioni di pericolo con rischio di caduta per l’utenza e il conseguente mancato rispetto dei parametri di sicurezza dei luoghi”.

La ditta incaricata ha effettuato la rimozione e la sostituzione della soglia di battuta in alluminio, il fissaggio strutturale delle doghe in laminato parquet nelle diverse aree interessate dall’ammaloramento, l’incollaggio con mastice idoneo delle doghe che risultano non correttamente allineate al piano di calpestio e la sostituzione del tappeto in “cocco” nell’atrio di ingresso che risulta non più idoneo per l’utilizzo, completamente deteriorato a rischio inciampo e scivolamento.

Più informazioni