Auchan di Monza, tanti eventi in programma per un mese di giugno all’insegna della lettura e del gioco

Un mese di giugno all’insegna del gioco e della lettura all’Auchan di Monza. Il programma delle iniziative delle prossime settimane nell’area eventi del centro commerciale di via Lario, è fitto di appuntamenti.

bambino-libro-lettura-freeweb

Un mese di giugno all’insegna del gioco e della lettura all’Auchan di Monza. Il programma delle iniziative delle prossime settimane nell’area eventi del centro commerciale di via Lario, è fitto di appuntamenti che ruotano intorno a questi due grandi temi con presentazioni di libri, letture, laboratori per bambini, sport e giocoleria.

All’interno delle gallerie del centro commerciale si inizierà domenica 9 giugno, dalle ore 17, presso la Piazzetta Eventi al Piano -2, con l’evento Ginnastics Flash Mob. Nel corso del pomeriggio le allieve e degli istruttori dell’A.S.D. Salus Ginnastica intratterranno il pubblico con esibizioni e dimostrazioni di ginnastica artistica e danza.

In occasione della giornata internazionale della giocoleria, sabato 15 giugno, dalle ore 17, sempre presso la Piazzetta Eventi al Piano -2 del Centro Commerciale, è in programma l’evento Juggling Day!. Nel corso dell’iniziativa due volontari animatori dell’Associazione Parada Italia Onlus, che ha l’intento di reinserire socialmente attraverso l’arte circense i ragazzi di strada, si esibiranno in uno show all’insegna della comicità clownesca. Al termine dello spettacolo si terrà un laboratorio di giocoleria per principianti.

Occhi e orecchie puntate alla salute della donna sabato 16 giugno. A partire dalle ore 17, presso l’Area Libro al primo piano del Centro Commerciale si terrà infatti, nell’ambito dell’iniziativa Il Calendario dello Scrittore, l’incontro con l’autrice Marzia Astorino che presenterà il suo libro Diaro Endometriosi – mai più sola edito da StreetLib, in collaborazione con la dottoressa Tiziana Fratterigo e la giornalista Barbara Apicella.

La settimana successiva, domenica 23 giugno, dalle ore 17, sempre presso l’Area Libro al primo piano del Centro Commerciale, è in programma l’evento Leggendo Leo Lionni, organizzato in occasione dell’anniversario della morte del celebre scrittore. La Libreria Tutti Giù Per Terra, inoltre, curerà una lettura animata dei libri per bambini Guizzino e Pezzettino. Al termine del momento di lettura si terrà un laboratorio ludico-creativo per i più piccoli.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.