22 Aprile 2021 Segnala una notizia
Riccardo Saita, stella del nuoto made in Brianza. E' campione regionale

Riccardo Saita, stella del nuoto made in Brianza. E’ campione regionale

4 Marzo 2019

Giovanissimo e pieno di talento. Riccardo Giuseppe Saita, 15 anni appena, è il neo campione regionale dei 100 e 200 m stile libero di nuoto.  Monzese, frequenta le Scuole Paritarie Rogazionisti Desenzano, gareggia nell’ultimo anno della categoria Ragazzi.

L’amore per il nuoto è nato quando aveva 9 anni, da allora si allena tutti i giorni, per due ore al giorno, con la squadra dello Sport Management nella piscina “Signorini” di Desenzano, seguito da Marco Colombo, che nel 1984 ha disputato una finale alle Olimpiadi di Los Angeles. A Monza, invece, nella Piscina Pia Grande.

Un weekend ricco di soddisfazioni: Riccardo, infatti, ha conquistato il titolo regionale nei 100 e nei 200 stile libero (200sl primo 1.54.70, 100sl primo 52.59). 

Ma più del posizionamento la differenza la fanno i tempi: il suo sesto piazzamento nei 50st gli è infatti valso la partecipazione ai prossimi campionati italiani che si disputeranno il 18, 19 e 20 marzo a Riccione. 

Nel corso dell’ultimo Trofeo Città di Monza, inoltre, il giovane Riccardo ha collezionato podi e piazzamenti importanti in tutte le distanze: medaglia d’oro nei 50 st, e medaglia d’oro nei 100 st. Quinto assoluto nella categoria 200 st nella quale gareggiava con atleti di età superiore.

 

 

 

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Valentina Vitagliano
Brianzola d’adozione. Laureata in Lingue, e specializzata in Teorie e metodi per la comunicazione, scrivo principalmente di politica e fatti di cronaca cittadina.


Articoli più letti di oggi