Attualità

Pugni e spintoni ai Carabinieri che vogliono controllarlo: 21enne in manette

Il giovane, visitato presso il reparto di Psichiatria del San Gerardo, è stato giudicato guaribile in un giorno per abuso di cannabinoidi

carabinieri18-2019-mb

Sotto l’effetto di cannabis, ha preso a pugni e spintoni i Carabinieri che volevano controllarlo. È successo a Monza, nei pressi della Stazione.

Nella mattinata di martedì 12 marzo, i Carabinieri della Compagnia cittadina, impegnati nell’operazione strade sicure, hanno fermato il giovane, il quale per tutta risposta ha aggredito i militari. È stato necessario ingaggiare una colluttazione per riuscire a bloccarlo e a identificarlo. Si tratta di un 21enne, nato in Gambia, regolare, già noto alle forze dell’ordine.

Il giovane, in evidente stato confusionale, è stato arrestato e portato all’ospedale San Gerardo, dove è stato visitato presso il reparto di Psichiatria, dove i medici hanno stabilito che avesse abusato di cannabinoidi. Giudicato guaribile in un giorno, è ora trattenuto presso le camere di sicurezza del comando di Monza, in attesa del rito direttissimo, come disposto dall’Autorità Giudiziaria.

I militari coinvolti hanno riportato lievi lesioni.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.