18 Aprile 2021 Segnala una notizia
Arcore, odori molesti a Bernate. Il Comune indaga per capirne l'origine

Arcore, odori molesti a Bernate. Il Comune indaga per capirne l’origine

8 Marzo 2019

Odori molesti in quel di Bernate, il quartiere di Arcore al confine con Usmate. Soprattutto al mattino presto e nel tardo pomeriggio. Un disagio che ormai i residenti, soprattutto nella zona nord, lamentano da tempo e che sembra essere peggiorato nelle ultime settimane tanto da averli portati a interpellare il Comune per chiedere di risolvere il problema.

L’amministrazione comunale da parte sua ha aperto una “inchiesta” per capire l’origine della puzza che attanaglia il quartiere. Informazione essenziale per poter intervenire in maniera risolutiva.  “Siamo consapevoli del disagio – ha commentato l’assessore all’ambiente Roberto Mollica Bisci- e stiamo procedendo con i controlli e le opportune verifiche per stabilire il motivo degli odori”.

L’ufficio ambiente del Comune ha infatti interpellato Brianzacque per chiedere una verifica della vasca di raccolta dell’acqua che sorge al confine tra Arcore e Usmate. Interpellata anche l’azienda Granarolo perché l’altra ipotesi è che il problema possa risiedere nel loro impianto di depurazione delle acque.

Lunedì 11 marzo, infine, ci sarà un aggiornamento anche con l’ufficio Ambiente del Comune di Usmate per un confronto sui dati e le informazioni a disposizione relative al problema degli odori molesti nell’area al confine tra i due Comuni.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Paola Brambillasca
Da sempre con una matita in mano. All’inizio disegno, alla fine scrivo. Per diletto e per lavoro. Sono fortunata, riesco a fare ciò che amo.


Articoli più letti di oggi