Attualità

Camnago-Lentate, ubriaco guida sulla banchina e finisce sui binari: treni in tilt

Un 43enne è stato denunciato per interruzione di pubblico servizio, resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale e guida sotto l’effetto di alcool. All'arrivo dei militari, li ha insultati e minacciati

lentate-auto-binari-ok

È finito con l’auto sui binari del treno. È successo alla stazione di Camnago-Lentate, nella serata di domenica 20 gennaio. L’auto, una Peugeot Station Wagon, ha ostacolato la circolazione dei treni, interrotta per diverse ore.

Alla guida della vettura, un 43enne nigeriano, che ubriaco è passato attraverso un cancello riservato al passaggio dei pendolari. In stato di alterazione alcolica, ha percorso diverse centinaia di metri sulla banchina, per arrestare la sua corsa sul binario tronco 1, dove le ruote della macchina sono rimaste incastrare tra binario e banchina.

Quando sul posto sono arrivati i Carabinieri, il 43enne ha alzato la voce, insultandoli e minacciandoli. L’uomo, regolare sul territorio e occupato, è stato denunciato per resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale, interruzione di pubblico servizio e guida sotto l’effetto di alcool.

A causa della sua “bravata”, la circolazione dei treni ha subito ritardi, cancellazioni e rallentamenti per ore. Disagi per i pendolari, che tra l’altro, questa mattina, lunedì 21 gennaio, sono stati coinvolti in ulteriori problemi a causa di un guasto a Carnate, che ha causato problematiche sulle linee Lecco/Bergamo con ripercussioni anche sui treni da Como/Chiasso. Ritardi medi di una ventina di minuti.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.