Villasanta, parte la raccolta differenziata anche nelle scuole

Il sindaco Luca Ornago ha consegnato a cinque scuole del comune oltre 200 bidoni per la raccolta dei rifiuti invitando i ragazzi a differenziare a scuola così come a casa.

sindaco-ornago-bidoni-ragazzi-scuola-fermi-villasanta

Anche i bambini e i ragazzi delle scuole di Villasanta coinvolti nella raccolta differenziata. Il Comune ha infatti consegnato oltre 200 bidoni per la raccolta dei rifiuti a cinque plessi del paese, (le due materne, le due primarie e le secondarie) con l’invito ai ragazzi di differenziare i rifiuti a scuola come a casa. I contenitori consegnati sono destinati alla raccolta della carta, multipack e frazione umida anche se la maggior parte dei bidoni in cartone forniti dal Comune sono destinati proprio alla carta.

La consegna è avvenuta martedì 13 novembre, in occasione della Settimana europea per la riduzione dei rifiuti,  quando il sindaco Luca Ornago ha incontrato una classe della scuola secondaria Fermi, la Seconda E, in rappresentanza dell’intera popolazione studentesca villasantese.

Presenti all’incontro anche l’assessore all’Ambiente Gabriella Garatti, all’istruzione Laura Varisco e alla cultura Adele Fagnani oltre ai docenti e alla vice preside Maria Grazia Colombo che hanno confermato l’impegno dell’Istituto scolastico di Villasanta sul fronte della raccolta differenziata.

L’iniziativa arriva a poche settimane dall’eliminazione dalle scuole del comune delle stoviglie di plastica usa e getta nelle mense, in favore di piatti e bicchieri riutilizzabili e posate di metallo.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.