Economia

Confimi: visita al cappellificio Vimercati e corso sulle strategie finanziarie

I due incontri sono gratuiti e si terranno martedì 6 novembre e martedì 20 novembre.

ufficio-lavoro-scuola-lavagna-studio-insegnamento-freeweb

Non solo banche e non solo credito bancario. Per la crescita finanziaria di un’impresa ci sono altre alternative. Di questo, di mini bond e di quotazione al mercato ristretto delle PMI si discuterà nell’ambito del corso gratuito dal titolo “Strategie finanziarie per la crescita delle PMI” organizzato dai Giovani Imprenditori di Confimi MB in programma per martedì 6 novembre dalle 14 alle 17  presso la cripta dell’aula magna dell’università Cattolica di Milano.

Nel corso dell’incontro i partecipanti potranno ascoltare le testimonianze in questo ambito di imprenditori, professionisti ed esperti del settore guidati e coordinati  dal prof. Claudio Devecchi (Ricercatore e Docente di Strategia e Politica Aziendale presso l’Università Cattolica di Milano, si occupa inoltre di studi sulla gestione delle imprese di famiglia).

Per info e iscrizioni scaricare la locandina.

E’ invece in programma per martedì 20 novembre alle ore 17 la visita al cappellificio Vimercati di Monza. L’incontro gratuito “Cappellificio Vimercati, quando imprenditoria e storia si incontrano” organizzato dai Giovani Imprenditori di Confimi MB sarà l’occasione per ripercorrere, grazie alla testimonianza da uno dei titolari,  Fabrizio Vimercati, la storia dell’ultimo cappellificio attivo a Monza. La visita prevede un’introduzione storica a cura della storica dell’arte Stefania Castiglione.

Per info e iscrizioni scaricare la Visita_Cappellificio_20_11_2018

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.