14 Agosto 2020 Segnala una notizia
Brianza per il Cuore Run: i numeri e un nuovo appuntamento!

Brianza per il Cuore Run: i numeri e un nuovo appuntamento!

4 Ottobre 2018

A qualche giorno dalla Brianza per il Cuore Run, la Onlus ha tirato le somme di quella che è stata l’edizione più partecipata e più amata della corsa. Ormai al suo terzo appuntamento, la Run ha attirato persone da ogni dove non solo per correre, ma anche per sottoporsi ai preziosi screening gratuiti offerti dall’Associazione con medici e infermieri qualificati.

A riunire mezzo migliaio di persone sotto l’attenta guida di Brianza per il Cuore e del Monza Marathon Team è stato l’obiettivo ambizioso di cardioproteggere sempre di più la città di Monza e, nel caso specifico, il Parco, destinatario dei nuovi defibrillatori che saranno acquistati grazie ai fondi raccolti. Esclusi i bambini, per i quali non era richiesta la registrazione, oltre 300 persone si sono iscritte prima della corsa e quasi 200 sono arrivate sul posto a sorpresa partecipando con enorme entusiasmo. Grande successo anche per gli screening che hanno registrato circa 200 ‘pazienti’. Tra le chicche della giornata, il servizio offerto da Synlab CAM Monza grazie al quale i podisti hanno potuto approfittare di un massaggio specifico e su misura prima e dopo la gara.

“Siamo felici di vedere che in molti apprezzano la Giornata Mondiale del Cuore, non solo per la Run, ma anche per la possibilità di dedicare qualche ora alla prevenzione del rischio cardiovascolare. Obiettivo futuro? Vorremmo che l’appuntamento diventi una ricorrenza annuale! Siamo già al lavoro e questo weekend avremo un altro appuntamento molto importante a Nova Milanese: le Isole della Salute”, ha commentato Laura Colombo Vago, presidente di Brianza per il Cuore Onlus.

Il prossimo appuntamento con la prevenzione è per questa domenica 7 ottobre, all’Oratorio San Bernardo in via Venezia a Nova Milanese, dove l’Associazione allestirà insieme all’Avis comunale le celebri Isole della Salute, un momento di screening e confronto tra cittadini e personale medico con l’ambizioso obiettivo di conoscere e prevenire tutti quei fattori che mettono a rischio il nostro cuore. Nella locandina tutti i dettagli sulla mattinata [oppure clicca qui per conoscere tutti gli appuntamenti]:

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Francesca Zonca
Francesca Zonca. Se dovessi riassumere le mie passioni in due parole direi sicuramente lingue straniere e cinema. Studio lingue da quando sono piccola, amo viaggiare ma soprattutto amo riuscire ad entrare in contatto con diverse culture. La comunicazione e l'informazione sono al primo posto per me.


Articoli più letti di oggi

Giussano, auto si ribalta in Valassina. Un ferito e traffico bloccato

Sulla strada statale 36 “Del Lago di Como e dello Spluga” il traffico è provvisoriamente bloccato, in direzione nord, in prossimità di Giussano (MB).

Obbligo di tampone per chi arriva da Grecia, Spagna, Croazia e Malta

Obbligo del tampone entro 48 ore per chi rientra o arriva in Italia dai Paesi Europei con il maggior numero di contagi in questo momento.

Covid, nuova ondata in autunno: arriva il piano del Ministero. Ecco i 4 possibili scenari

L’Istituto Superiore di Sanità ha diffuso il documento  “Elementi di preparazione e risposta a COVID-19 nella stagione autunno-invernale”.

Tragedia in Valmalenco: padre, madre e figlia perdono la vita a causa di una frana

Una valanga di detriti è piombata a valle all'imbocco dell'abitato di Chiareggio, località turistica in quota di Chiesa in Valmalenco (Sondrio). Morte tre persone.

ATS Brianza: quali regole valgono per il rientro dall’estero?

Per le persone di cui è consentito l’ingresso vi è l’obbligo di comunicare immediatamente al Dipartimento di Prevenzione il proprio ingresso in Italia.