Brianza per il Cuore Run: i numeri e un nuovo appuntamento!

A qualche giorno dalla Brianza per il Cuore Run, la Onlus ha tirato le somme di quella che è stata l'edizione più partecipata e più amata della corsa. Ormai al suo terzo appuntamento, la Run ha attirato persone da ogni dove non solo per correre, ma anche per sottoporsi ai preziosi screening gratuiti offerti dall'Associazione con medici e infermieri qualificati.

brianza-per-il-cuore-run-giornata-mondiale-del-cuore-2018-mb-37

A qualche giorno dalla Brianza per il Cuore Run, la Onlus ha tirato le somme di quella che è stata l’edizione più partecipata e più amata della corsa. Ormai al suo terzo appuntamento, la Run ha attirato persone da ogni dove non solo per correre, ma anche per sottoporsi ai preziosi screening gratuiti offerti dall’Associazione con medici e infermieri qualificati.

A riunire mezzo migliaio di persone sotto l’attenta guida di Brianza per il Cuore e del Monza Marathon Team è stato l’obiettivo ambizioso di cardioproteggere sempre di più la città di Monza e, nel caso specifico, il Parco, destinatario dei nuovi defibrillatori che saranno acquistati grazie ai fondi raccolti. Esclusi i bambini, per i quali non era richiesta la registrazione, oltre 300 persone si sono iscritte prima della corsa e quasi 200 sono arrivate sul posto a sorpresa partecipando con enorme entusiasmo. Grande successo anche per gli screening che hanno registrato circa 200 ‘pazienti’. Tra le chicche della giornata, il servizio offerto da Synlab CAM Monza grazie al quale i podisti hanno potuto approfittare di un massaggio specifico e su misura prima e dopo la gara.

“Siamo felici di vedere che in molti apprezzano la Giornata Mondiale del Cuore, non solo per la Run, ma anche per la possibilità di dedicare qualche ora alla prevenzione del rischio cardiovascolare. Obiettivo futuro? Vorremmo che l’appuntamento diventi una ricorrenza annuale! Siamo già al lavoro e questo weekend avremo un altro appuntamento molto importante a Nova Milanese: le Isole della Salute”, ha commentato Laura Colombo Vago, presidente di Brianza per il Cuore Onlus.

Il prossimo appuntamento con la prevenzione è per questa domenica 7 ottobre, all’Oratorio San Bernardo in via Venezia a Nova Milanese, dove l’Associazione allestirà insieme all’Avis comunale le celebri Isole della Salute, un momento di screening e confronto tra cittadini e personale medico con l’ambizioso obiettivo di conoscere e prevenire tutti quei fattori che mettono a rischio il nostro cuore. Nella locandina tutti i dettagli sulla mattinata [oppure clicca qui per conoscere tutti gli appuntamenti]:

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.