Attualità

Ancora un gesto incivile all’Omni: rubata la panchina contro la violenza sulle donne

Dopo i raid vandalici della scorsa settimana, nella notte tra giovedì 14 e venerdì 15 giugno è sparita anche la panchina rossa dipinta dalle studentesse

Vimercate-panchina-violenza-donne-Einstein

Non si fermano le scorribande notturne all’interno dell’Istituto Omnicomprensivo di Vimercate. L’ultima vittima dell’inciviltà è stato un importante simbolo posizionato da poche settimane davanti all’Einstein: si tratta della panchina rossa dipinta delle studentesse contro la violenza sulle donne, rubata nella notte a cavallo tra giovedì 14 e venerdì 15 giugno.

Dopo i raid vandalici di una settimana esatta fa, ecco dunque un nuovo gesto incivile, che colpisce l’istituto scolastico. Nessuno sa quando sia stata portata via la panchina, sicuramente fino a ieri pomeriggio c’era. Quel che è certo è che risulta un po’ difficile credere che qualcuno sia riuscito a portarla fuori scavalcando le recinzioni. Il che fa supporre che sia addirittura riuscito ad aprire i cancelli. Difficile anche immaginare che i ladri l’abbiano lanciata oltre le recinzioni, anche se tutto è possibile.

Inizialmente si è pensato anche a uno scherzo, ma la panchina, cercata ovunque, è proprio sparita nel nulla. La cosa più assurda di quanto accaduto, resta immaginare che anche questo episodio sia stato premeditato, considerata anche una coincidenza, ovvero che gli ultimi episodi di vandalismo si sono verificati una settimana esatta fa.

Intanto, la scuola ha pubblicato su Facebook un post di protesta per quanto accaduto.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.