29 Febbraio 2020 Segnala una notizia
A Concorezzo "Una buona notte in biblioteca"

A Concorezzo “Una buona notte in biblioteca”

14 Giugno 2018

Sabato 16 giugno torna “Una buona notte in biblioteca” presso la Biblioteca di Concorezzo, in Via De Capitani 23dalle 19:30 fino a tarda serata.

Musica dal vivo, letture coinvolgenti, giochi morbidi per bambini e sfide culturali per i grandi, book tasting con gli autori, mostre fotografiche e lo street food a cura dell’Associazione Alpini.

Per l’occasione è prevista l’apertura straordinaria serale dell’Archivio Storico Città di Concorezzo con proiezione di immagini fotografiche.

PROGRAMMA

In particolare le attività della serata comprenderanno: “Morbicosmo“, installazione per gioco libero dedicata ai più piccoli e ideata da Sara Ricciardi, per i più grandi “Il quizzone” nella sala multimediale del secondo piano, e le letture di “Una buona notte fra le righe“, ovvero un viaggio attraverso i libri più amati dai bambini.

Si proseguirà poi con il book tasting, ovvero assaggi di letteratura accompagnati dagli autori stessi. Alberto Ronco presenterà invece alcune sue poesie accompagnate da brani di De Gregori. Al primo piano inoltre sarà presente “La solitudine dell’anima“, mostra fotografica di Luca Englaro, e nella sala emeroteca si assisterà al concerto del cantautore Jack Anselmi.

La serata si concluderà con “Una specie di sorriso“, lettura teatralizzata di Elisabetta Visconti, e con la premiazione del quizzone nella sala Vittorini.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi

Monza e Brianza, ripartono le attività sportive: ecco come cambia l’ordinanza

Nella provincia di Monza e Brianza, come nel resto della zona "gialla" della Lombardia, si potranno svolgere attività ludiche e sportive purché si evitino gli spogliatoi.

Coronavirus, la Lombardia chiede ancora scuole chiuse e misure restrittive al Governo

Le misure che la Lombardia vuole ancora mettere in atto mirano al contenimento dell'epidemia.

La storia della mummia del Duomo di Monza

Nel XV secolo Milano era in preda a una guerra dinastica per la successione del ducato. Monza invece, riuscì a guadagnarsi una propria autonomia, grazie anche ad un uomo che divenne leggenda, nel modo più macabro immaginabile.

Riapertura delle scuole: la Lombardia decide nel weekend

Per sapere se lunedì 2 marzo sarà possibile tornare a scuola bisognerà attende il fine settimana. Le dichiarazioni del presidente Fontana e del vice Sala.

Addis niente conferma. Villa Reale e Parco: si cerca nuovo Direttore Generale

E' ufficiale: Regione Lombardia cerca il nuovo direttore generale del Consorzio Villa Reale e Parco di Monza. Non è stato quindi confermato in automatico l'attuale direttore, Piero Addis.