Cultura

A Concorezzo “Una buona notte in biblioteca”

Musica, letture, giochi per bambini, sfide culturali, book tasting con gli autori, mostre fotografiche e street food degli Alpini.

Una_buona_notte_in_biblioteca

Sabato 16 giugno torna “Una buona notte in biblioteca” presso la Biblioteca di Concorezzo, in Via De Capitani 23dalle 19:30 fino a tarda serata.

Musica dal vivo, letture coinvolgenti, giochi morbidi per bambini e sfide culturali per i grandi, book tasting con gli autori, mostre fotografiche e lo street food a cura dell’Associazione Alpini.

Per l’occasione è prevista l’apertura straordinaria serale dell’Archivio Storico Città di Concorezzo con proiezione di immagini fotografiche.

PROGRAMMA

In particolare le attività della serata comprenderanno: “Morbicosmo“, installazione per gioco libero dedicata ai più piccoli e ideata da Sara Ricciardi, per i più grandi “Il quizzone” nella sala multimediale del secondo piano, e le letture di “Una buona notte fra le righe“, ovvero un viaggio attraverso i libri più amati dai bambini.

Si proseguirà poi con il book tasting, ovvero assaggi di letteratura accompagnati dagli autori stessi. Alberto Ronco presenterà invece alcune sue poesie accompagnate da brani di De Gregori. Al primo piano inoltre sarà presente “La solitudine dell’anima“, mostra fotografica di Luca Englaro, e nella sala emeroteca si assisterà al concerto del cantautore Jack Anselmi.

La serata si concluderà con “Una specie di sorriso“, lettura teatralizzata di Elisabetta Visconti, e con la premiazione del quizzone nella sala Vittorini.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.