Quantcast
Monza, San Fruttuoso in festa: novità il concorso floreale - MBNews
Cultura

Monza, San Fruttuoso in festa: novità il concorso floreale

Dopo il successo dello scorso anno, la consulta del quartiere di San Fruttuoso ripropone la "SanFru in festa".

volantino san fru in festa

SanFru in Festa. Il 26 e il 27 maggio ritorna la festa organizzata dalla consulta del quartiere. Moltissimi saranno gli eventi, le competizioni e i tornei che verranno organizzati per l’occasione dell’evento. Novità assoluta il concorso #sanfruinfiore, mai organizzato prima d’ora, il cui motto è “Mettete dei fiori sui vostri…Balconi!”.

Infatti la sfida, con inizio il 10 maggio, consiste nella realizzazione del miglior balcone o finestra e della migliore vetrina di negozio, tutto a tema floreale. L’evento invita tutti i cittadini del quartiere a partecipare e i vincitori decretati saranno premiati domenica 27 maggio. Vincerà il balcone più bello.

Ad aprire la SanFru in Festa sarà L’Istituto Comprensivo San Fruttuoso, sabato 26 con la sua festa di fine anno scolastico a tema “La nostra terra: Un pianeta da salvare”. Saranno allestiti per alunni e genitori dell’istituto Giochi, attività sportive, mostre tematiche e saggi di fine anno.

La giornata successiva, domenica 27 maggio, gli eventi organizzati non saranno da meno: concerti, tornei sportivi ed esibizioni di danza classica e judo sono solo alcuni degli eventi organizzati nella scuola Media A. Sabin del quartiere, in contemporanea con la mostra “Pinocchio: un burattino per amico”, nella Sede dell’Associazione Culturale San Fruttuoso. Seguiranno nella Magnifica Area Montagnone i “Giochi di un tempo”, per bambini e per adulti, per poi dare spazio a un divertente contrappunto teatrale che sarà seguito dalla suggestiva Cena sotto le stelle sul prato del Montagnone, che chiuderà la festa.