27 Febbraio 2021 Segnala una notizia
Ginnastica Casati Arcore: bene la maschile e oro per Giorgia Basile in LC

Ginnastica Casati Arcore: bene la maschile e oro per Giorgia Basile in LC

18 Aprile 2018

Altro weekend di competizioni per i ginnasti Casati Arcore. Podi e soddisfazioni sono arrivati sia nel settore femminile che maschile dell’artistica.

Domenica presso il Palamassucchi di Mortara si è svolta il campionato Gold individuale della zona tecnica “1” Lombardia, Liguria, Piemonte e Valle D’aosta. Nella categoria Allievi di 3° livello Luca Pirovano si è aggiudicato l’11esima posizione, mentre Paolo Mollichelli è giunto decimo. Soddisfatti i loro istruttori Matteo Morandi e Riccardo Monguzzi.

Nella femminile da incorniciare l’oro di Giorgia Basile in LC categoria Allieve. Con lei in campo gara sabato mattina al palazzetto di Daverio (VA) c’erano anche le compagne di squadra Rebecca Mani (quarta) Ester Beretta (quinta) e Sofia Concas (19esima). Le atlete sono allenate da Alessia Merlo, Mara Levito e Giorgia Brambilla.

In foto in apertura: da sinistra Paolo Mollichelli e Luca Pirovano
Sopra: primo posto Giorgia Basile
Sotto: Allieve LC, Sofia Concas, Rebecca Mani, Ester Beretta, Giorgia Basile

Buoni risultati anche per le ginnaste del gruppo Avanzato: al Palazzetto di Gaggiano nella seconda prova del campionato Csen Cup: ben 4 squadre hanno conquistato l’accesso alle fase nazionale, che si terrà a Cesenatico nel mese di giugno.

In particolare nella categoria Junior B il team composto da Melissa Giardini, Ilaria Garzia, Chiara Avveduto, Alice Gattone e Ludovica Brambilla, ha conquistato un lodevole secondo posto.

Nella categoria Allieve A quinta posizione, con tanto di coppa, per la squadra composta da Beatrice Vavassori, Lisa Strapazzoni, Sofia Redaelli e Maya Buccella.

Quinto posto anche per la squadra Junior A con Chiara Celli, Valentina Chiusi, Aurora Colella, Teresa Perego, Clara Filiali.

In foto sopra la squadra Junior B: seconda classificata
Sotto, la squadra Allieve A e quella delle Junior A entrambe quinte classificate.

Nella categoria Allieve B la squadra A con Martina Bonello, Nicole Bassi, Anna Calzighetti, Sarah Calimani e Maddalena Bonacina è giunta quarta, mentre la squadra B con Martina Spadacini, Marianna Mazzucco, Martina Britti, Noemi Buongiorno e Matilde Colombo è giunta 13esima.

Sotto le foto sotto le Allieve B.
Squadra A: 4° classificata, Squadra B: 13° classificata

Molto soddisfatte le allenatrici Graziella Motta, Chiara Romito, Erika Keller, Simona Sala e Irene Maffezzoli.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi