19 Giugno 2021 Segnala una notizia
Varedo, chiede un cambio di banconote per rubare 50 Euro: 30enne denunciato

Varedo, chiede un cambio di banconote per rubare 50 Euro: 30enne denunciato

2 Marzo 2018

Un trucco da cui, a parole, sembra impossibile farsi ingannare. Eppure, se chi lo fa è abile “con le mani”, riesce quasi sempre. “Quasi” perché in questo caso, per fortuna, il truffatore è stato beccato.

È successo mercoledì 28 febbraio in via Stelvio a Varedo, dove un uomo ha chiesto di farsi cambiare una banconota da 50 Euro con cinque da 10 Euro, per poi ringraziare e allontanarsi senza aver mai dato alla vittima designata la banconota da 50, rubando in pratica 50 Euro.

Ma la persona truffata ha subito capito l’inghippo e con sangue freddo è riuscita ad annotare la targa dell’auto su cui viaggiava il ladro. I carabinieri di Desio, così, grazie a un controllo sono riusciti a risalire all’identità del soggetto: un 30enne già noto alle forze dell’ordine che è stato denunciato per truffa.

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Eleonora D'Errico
Giornalista professionista, appassionata di scrittura, lettura e parole. Per me la vita è riassumibile in alcuni concetti basilari: posti da vedere, persone da conoscere, vite da scoprire e storie da raccontare. Amo la natura, le mie due gatte, le cose semplici e il profumo delle pagine dei libri vecchi. Sono una sognatrice e un’idealista, credo fermamente nel potere del giornalismo costruttivo e nella forza delle parole.


Articoli più letti di oggi