Sociale

Monza, al via il piano freddo: senzatetto ospiti dello Spazio 37

Sino al 25 marzo 2018 ha preso il via il piano freddo messo in campo del comune di Monza. Anche quest’anno i senza fissa dimora saranno ospiti dello Spazio 37

povero-clochard-senzatetto-freeweb

Sino al 25 marzo 2018 ha preso il via il piano freddo messo in campo del comune di Monza. Anche quest’anno i senza fissa dimora della città saranno ospiti dello Spazio 37, in via Borgazzi. L’amministrazione guidata da Dario Allevi ha messo a disposizione circa 41000 euro per fronteggiare le spese di gestione della struttura e delle necessità degli ospiti.

Per tutto il periodo invernale volontari ed operatori accoglieranno tutte le sere gli ospiti dando loro un piatto caldo, pane, frutta, la possibilità di lavarsi e cambiarsi ed un letto dove trascorrere la notte.  Lo Spazio 37 vedrà la partecipazione dei numerosi volontari provenienti da i City Angels di Monza, Comitati della Croce Rossa Italiana di Monza, Villasanta, Lentate, Scouts, Chiesa Evangelica del Nuovo Giorno, Chiesa S.U.G. (Mormoni), Fraternità Francescana, Gruppo Missionario Unità Pastorale di Biassono, Macherio e Sovico ai quali si aggiungono i singoli volontari della Società Civile – Volontari per l’Inclusione Sociale (V.I.S.) .

Croce Rossa e City Angels, anche per quest’anno,  assicurano interventi di aiuto/distribuzione viveri nel corso delle uscite settimanali programmate, unitamente alle rilevazioni delle Forze dell’Ordine: si stimano attualmente tra le 20 e le 25 persone senza dimora presenti nelle ore serali e notturne nelle zone centrali della città.

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
commenta