03 Marzo 2021 Segnala una notizia
Lissone, Piazza Mercato cambia volto: nuove strisce e più sicurezza

Lissone, Piazza Mercato cambia volto: nuove strisce e più sicurezza

15 Dicembre 2017

Grande cambiamento per la piazza del mercato settimanale di Lissone. Dopo le prime modifiche effettuate lo scorso anno in seguito a ripetuti incidenti e alle nostre segnalazioni, il Comandante della Polizia locale Longobardo ha deciso di intervenire nuovamente sulla viabilità per migliorarne ancora la circolazione e ovviamente la sicurezza stradale.

piazza del mercato lissone

piazza del mercato lissoneLe nuove corsie, ben tracciate e chiare, ora non lasciano dubbi su transitare e sostare. Ma non è tutto, in cantiere ci sono anche altri lavori per rendere più sicura e vivibile la piazza.

“Ci eravamo già incontrati lo scorso anno a seguito degli incidenti che si erano verificati in via Rossini nell’intersezione con via Caprera. Vi era la seria necessità di creare una soluzione viabilistica. Allora eravamo intervenuti proprio su quel lato pericoloso della piazza, adesso invece abbiamo apportato modifiche più importanti a tutto il parcheggio. In particolare abbiamo realizzato una fascia di rispetto che impedisce ai veicoli di sostare su quel lato pericoloso, dando così una buona visibilità a chi arriva da via Caprera. Inoltre siamo intervenuti per razionalizzare meglio tutta l’area. Abbiamo fatto delle corsie chiare di transito e dove si può sostare e dove no. Sono degli interventi che cercano di dare una logica alla circolazione e quindi anche alla sicurezza stradale”.

Ma non è tutto, gli interventi interesseranno anche il degrado e l’abbandono di rifiuti irregolare: “Abbiamo in programma un intervento abbastanza radicale per catturare i trasgressori e arginare definitivamente il problema” conclude il Comandante Longobardo.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Nicolò Calcagno
Nicolò Calcagno 27 anni, Alessandrino ma Brianzolo d’adozione. Liceo scientifico, studi umanistici. Amo la comunicazione e il giornalismo. Ho lavorato per Radio MilanInter, Radio Alex, Telelombardia, Official Made in Italy e Premium Sport. Attualmente collaboro con la redazione sportiva di Mediaset e racconto per MBNews tutto quello che succede a Desio e Lissone.


Articoli più letti di oggi