Attualità

Lissone, Piazza Mercato cambia volto: nuove strisce e più sicurezza

Nella video intervista il comandante della Polizia Locale spiega le modifiche della viabilità.

lissone-piazza-mercato-prima-dopo

Grande cambiamento per la piazza del mercato settimanale di Lissone. Dopo le prime modifiche effettuate lo scorso anno in seguito a ripetuti incidenti e alle nostre segnalazioni, il Comandante della Polizia locale Longobardo ha deciso di intervenire nuovamente sulla viabilità per migliorarne ancora la circolazione e ovviamente la sicurezza stradale.

piazza del mercato lissone

piazza del mercato lissoneLe nuove corsie, ben tracciate e chiare, ora non lasciano dubbi su transitare e sostare. Ma non è tutto, in cantiere ci sono anche altri lavori per rendere più sicura e vivibile la piazza.

“Ci eravamo già incontrati lo scorso anno a seguito degli incidenti che si erano verificati in via Rossini nell’intersezione con via Caprera. Vi era la seria necessità di creare una soluzione viabilistica. Allora eravamo intervenuti proprio su quel lato pericoloso della piazza, adesso invece abbiamo apportato modifiche più importanti a tutto il parcheggio. In particolare abbiamo realizzato una fascia di rispetto che impedisce ai veicoli di sostare su quel lato pericoloso, dando così una buona visibilità a chi arriva da via Caprera. Inoltre siamo intervenuti per razionalizzare meglio tutta l’area. Abbiamo fatto delle corsie chiare di transito e dove si può sostare e dove no. Sono degli interventi che cercano di dare una logica alla circolazione e quindi anche alla sicurezza stradale”.

Ma non è tutto, gli interventi interesseranno anche il degrado e l’abbandono di rifiuti irregolare: “Abbiamo in programma un intervento abbastanza radicale per catturare i trasgressori e arginare definitivamente il problema” conclude il Comandante Longobardo.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
commenta