Attualità

Correzzana, incendio devasta un capannone #video

Questa sera verso le 18 in via Principale a Correzzana ha preso fuoco il mobilificio Piazza . Sul posto numerose squadre dei vigili del fuoco.

incendio mobilificio piazza a correzzana 02

Poco dopo le ore 18 è scoppiato un incendio che ha distrutto un intero capannone a Correzzana. La via principale è stata chiusa al traffico e sul luogo del sinistro sono giunti diversi mezzi dei vigili del fuoco. Presenti anche i carabinieri e il sindaco, Mario Corbetta.

Le fiamme in men che non si dica hanno divorato il capannone del mobilificio Piazza sede anche di quello che fu Canale 11, un’emittente televisiva. Sul posto un’ambulanza dell’Avps di Vimercate a scopo preventivo e diversi mezzi dei Vigili del fuoco da Monza, Carate e Seregno.

Grande paura da parte degli abitanti di Correzzana alcuni dei quali abitano molto vicino a dove è successo il fattaccio, ovvero in via Cavour.  Le palazzine non sono state evacuate.

La situazione dopo un primo allarme è rientrata grazie ai vigili del fuoco che hanno domato le fiamme con getti d’acqua. A detta dei soccorritori, tra le conseguenze più gravi il danneggiamento dell’amianto sul tetto del capannone. I pompieri si stanno occupando di mettere in sicurezza anche questo aspetto.

Già intorno alle 19 le principali fiamme erano state domate, ma del capannone resta ben poco.

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta