Attualità

Carnate, strade dissestate e buche sull’asfalto. La situazione di via Matteotti

Centinaia di automobilisti transitano ogni giorno lungo questo percorso malridotto. Uno slalom che non sempre riesce a danno degli automobilisti.

strade-carnate-rovinate-crepe-mb-03

Buche, crepe e asfalto sconnesso: situazione drammatica sulle strade di Carnate.

Questo lo stato in cui vengono lasciati il ponte di via Matteotti e la rotonda che lo collega a via Piave. Un percorso trafficato, dove ogni giorno passano centinaia di veicoli diretti alla stazione ed a Usmate Velate, verso la Tangenziale Est. La condizione di queste due strade è un pericolo per gli automobilisti e i motociclisti, che rischiano di continuo urti e possibili danni ai loro veicoli.

strade-carnate-rovinate-crepe-mb-03

Con l’arrivo dell’inverno un’altra emergenza si legherebbe a quella delle buche: il gelo. I crepacci sul cemento potrebbero riempirsi d’acqua per le piogge, con il conseguente congelamento nelle ore più fredde della giornata. Un pericolo per chi è alla guida, dato che il congelamento delle strade provocherebbe lo slittamento delle auto e l’aumento di tamponamenti, soprattutto nelle ore di punta al mattino. Rischio anche per i pedoni che transitano sui marciapiedi: la presenza di buche ed asfalto sconnesso favorirebbe lo scivolamento e la caduta delle persone.

Nessuna risposta è pervenuta dopo i diversi tentativi di contatto da parte del Comune di Carnate. Sia il sindaco Daniele Nava, sia l’assessore al territorio Egidio Passoni, non hanno rilasciato dichiarazioni in merito alla vicenda. La domanda che noi gli avremmo voluto fare è: quando il comune metterà una pezza su queste vie colabrodo?

MBNews resta a disposizione per pubblicare la risposta.

Articolo scritto da Davide La Vattiata

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta