Economia

Future Job: al Bicocca Village una nuova occasione per chi cerca lavoro

Dal 16 al 19 novembre si terrà la manifestazione dedicata al lavoro, alla formazione, all'orientamento scolastico e post-scolastico e all'innovazione.

future-job-milano-02

Ieri presso l’area conferenze di Coop – Supermercato del Futuro c/o Bicocca Village si è tenuta una conferenza stampa di presentazione della manifestazione Future Job arrivata alla sua ottava edizione. L’evento, che si terrà dal 16 al 19 novembre presso gli spazi del grande centro commerciale di viale Sarca, è configurato come una vera e propria fiera dedicata al lavoro, alla formazione, all’orientamento scolastico, post-scolastico e all’innovazione.

L’iniziativa rappresenta uno spazio dove le domande dei giovani incontrano le proposte delle aziende, le quali daranno agli utenti una panoramica dei propri servizi e ritireranno i CV (curriculum vitae) presso i loro appositi stand. Ci sarà, quindi, la possibilità di incontrare le realtà più innovative del territorio (quali start-up, fab lab e coworking), di sostenere colloqui di preselezione, di comunicare e scambiarsi informazioni con gli standisti, il tutto per agevolare l’entrata nel mercato del lavoro di tanti giovani.

future-job-milano-01

Future Job, manifestazione completamente gratuita sia per gli standisti che per gli utenti che avranno a disposizione strumenti innovativi quali display luminosi e bacheca digitali, ha ricevuto il patrocinio del Comune di Milano e della Città Metropolitana di Milano e l’importante media partnership di TgCom24.

Inoltre parteciperann: Umana SPA, ShapeMode, OpenJobsMetis, Laborplay, InformaGiovani del Comune di Milano, Etjca SPA, Università Bicocca – CRIET, Humangest, Circuito Linx, Mario Way, Tecnocasa, Bnp Paribas, Joebee, Jobrapido, Coop Lombardia e UCI Cinemas.

 

Nella prima foto da sinistra: il presentatore e giornalista Roberto Poletti, gli oratori Filippo Principi, Giuseppina Corvino, Diego Negretti, Elena Buscemi, Simone Gialdini

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
commenta