Attualità

Monza, pensionato aggredito da American Amstaff. Multato il padrone

Monza, un pensionato è stato aggredito da un american amstaff in via Solferino. Il padrone è stato sanzionato per malgoverno di animali.

american amstaff free web

La più classica delle passeggiatine si conclude con l’arrivo del 118: anziano aggredito a Monza da un american amstaff. I fatti risalgono al 14 ottobre scorso quando, in via Solferino, un pensionato monzese di 82 anni è stato afferrato per la giacca e strattonato da un cane di grossa taglia. 

L’uomo, impegnato nel fare quattro passi, tutto si aspettava tranne di venir aggredito dal cane tenuto rigorosamente al guinzaglio dal suo padrone, 43enne residente in città. A nulla sarebbe valso il provvedimento adottato: il grosso animale è riuscito comunque ad afferrare la giacca dell’anziano facendolo cadere a terra. 

Oltre ad una pattuglia della Polizia Locale di Monza, sul posto è intervenuto il personale del 118 per soccorrere l’82enne che fortunatamente versava in buone condizioni di salute. Il padrone è stato sanzionato per malgoverno di animali: viste le dimensioni, oltre al guinzaglio che indossava, il cane, secondo i vigili, avrebbe dovuto portare la museruola.

(foto archivio)

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
leggi anche
ambulanza-carabinieri-notte-
Cronaca
Zuffa tra cani, uno dei proprietari finisce all’ospedale con un morso alla mano
commenta