Attualità

Monza, il lato oscuro dei Boschetti reali, lavori di illuminazione in ritardo

Tensione in Consiglio comunale per il progetto da 300 mila euro avviato dalla precedente amministrazione ma non ancora concluso.

monza boschetti reali mb 1

Boschetti reali ancora al buio, ancora tensioni in Consiglio comunale. La questione sicurezza è uno dei punti centrali dell’attuale amministrazione, eletta anche perché durante la campagna elettorale ha battuto con assiduità sul tasto legalità. Nel corso dell’ultima seduta di Consiglio comunale, i partiti d’opposizione hanno provato a pescare in fallo la gotta sottolineando come il progetto da 300 mila euro per illuminare i Boschetti reali, avviato dalla precedette amministrazione di centro sinistra, sia inspiegabilmente fermo.

“Come mai – ha chiesto il consigliere Anna Marinetti di Monza con Maffé -, i lampioni su via Petrarca e su viale Regina Margherita sono accesi mentre quelli all’interno dello spazio verde sono spenti?”. Stessa lunghezza d’onda per Antonio Marrazzo, ex assessore alle Opere pubbliche della giunta Scanagatti e ora consigliere comunale del Pd. “In diversi punti della città – ha commentato, alcuni interventi che erano arrivati a buon punto ora sono bloccati”.

In realtà, ha spiegato il vice sindaco e assessore alla Sicurezza, Simine Villa, lo stop ai lavori di illuminazione dei giardini è stato causato dal Gran Premio. Da sempre, la settimana della gara è per l’amministrazione locale una specie di bolla temporale durante la quale vengono sospese tutte le attività e così, a quanto pare, è stato anche per il progetto deo Boschetti. Il vice sindaco, tuttavia, ha anche assicurato che le operazioni saranno ultimate entro ottobre.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta