Monza-Resegone, ‘Fotocolombo’ fa il nuovo record del “Pra’ di Ratt”

Monza-Resegone, 'Fotocolombo' fa il nuovo record del "Pra' di Ratt"

Nuovo record nel tratto della Monza Resegone da Erve a Capanna Monza. Non c’è ancora l’ufficialità (verrà data tra qualche ora), ma la terna ‘Fotocolombo’, ha polverizzato il precedente 40′,43″, facendo fermare il cronometro a soli 39′,40″. Il record resisteva dal lontano 2007.

Un’impresa che verrà ricordata. Quel tratto cronometrato è il più difficile della Monza – Resegone: è il “Pra’ di Rat”. Qui gli atleti devono affrontare un irto sentiero, dove per salire spesso bisogna anche usare le mani per non cadere. Un terreno sconnesso tra massi e radici rendono quel pezzofoto-colombo1-monza-resegone-2017 particolarmente insidioso. L’elevata inclinazione sono l’ingrediente finale che rende il “Pra’ di Rat” mitico.

Quindi, se il dato cronometrico verrà confermato dagli organizzatori, i tre, Dario Rigonelli, Alessandro Rigamonti e Umberto Casiraghi, tutti atleti iscritti alla società Osa Valmadrera, oltre ad entrare nell’albo d’oro della Monza Resegone si aggiudicheranno il trofeo messo in palio, da sei anni, dalle Officine Locati. Per la cronaca, nella classifica finale la terna ‘Fotocolombo’ è giunta seconda. (Ordine arrivo 57a Monza – Resegone 2017).

“Siamo tutti e tre abituati a correre in montagna – dichiara Dario Rigonelli, raggiunto telefonicamente da MBNews, che aggiunge – Siamo molto felici di aver conseguito il nostro obiettivo soprattutto perchè sapevamo che non sarebbe stato facile”. Dopo oltre 30 km di corsa, salire a quella velocità non è cosa comune. “Al passo del Forcellino proprio io ho avuto qualche crampo, ma ormai era fatta e non ho mollato.”

I tre atleti, abituati a partecipare a sky race e alle corse in montagna, sono anche degli affezionati della Monza-Resegone: Dario Rigonelli l’ha fatta ben 8 volte, quattro gli altri due.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.

Su Matteo Riccardo Speziali

Chi sono? Matteo Riccardo Speziali, una vita nel cercare di scoprirlo (chi sono) e nel frattempo il raccontare fatti, il ricercare notizie mi tengono molto occupato. Scrivo da sempre e nel 2008 sono tra i soci fondatori di MB News che dirigo. Quando non scrivo (e non dirigo),mi piace leggere, soprattutto gialli, mi piace cucinare (e mangiare) e mi piace correre. Se avete qualche bella storia da raccontarmi o se volete denunciare un fatto chiamatemi 039361411