Economia

Affitti salati a Monza: terza città più cara della regione

Secondo l’Ufficio Studi di Immobiliare i prezzi richiesti per case in affitto sono aumentati dell’1,7% in un anno: la regione Lombardia è la seconda regione più cara d’Italia.

monza - città - leone

Affittare un appartamento a Monza? Occhio ai prezzi. Infatti, Monza è sul podio come terza città più cara per l’affitto di immobili.
Ebbene sì. Secondo l’Ufficio Studi di Immobiliare.it, nella città di Monza per affittare un monolocale servono mediamente 380 euro al mese. Prezzi sopra la media che fanno guadagnare alla città il terzo posto tra le città più care della regione.

Infatti nella regione Lombardia, che si classifica come la seconda regione più cara d’Italia dopo il Lazio, i prezzi richiesti per case in affitto sono aumentati dell’1,7% in un anno. I dati confermano che per la locazione di un bilocale da 65 metri quadrati si arrivano a spendere 720 euro al mese.

tabella affitti - lobardia - monza

Monza è battuta dalla città di Como che si aggiudica il secondo posto. Un altro capoluogo di provincia lombardo nella top ten delle città italiane più care, sesta a livello nazionale. A Como si è registrato un sostanziale aumento sia nella domanda (+1.7%) sia nell’offerta (+2,6%). La spesa media per l’affitto di un monolocale è pari a 450 euro, mentre si arrivano a spendere fino a 850 euro per un trilocale.

Prima in classifica Milano con un costo medio di 540 euro al mese per un monolocale che arriva fino a 1.010 euro per un trilocale. La città della Madunina è la terza città più cara d’Italia per gli immobili in affitto.
Eppure Milano va segnalata non solo in quanto città più dispendiosa nella regione, ma anche per il suo record nazionale rilevato sul fronte della domanda, aumentata del 3,1% in un anno.

Guardando ai singoli capoluoghi di provincia lombardi, si mantengono su livelli simili i costi dei canoni di locazione a Varese, Lodi, Pavia, Lecco e Brescia: qui non si scende sotto la soglia dei 300 euro per affittare un monolocale.
Le città più economiche in Lombardia sono risultate essere Mantova, Sondrio e Cremona, dove le cifre oscillano fra i 280 e i 250 euro al mese per un monolocale.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
leggi anche
contratto-locazione-casa-chiavi-free-web copia
Polemica
Bando affitti Monza: chiuso in 24 ore. Oltre 500 domande. Pontani critica: “guardate Seregno”
commenta