Attualità

Schilpario, gravissima la monzese precipitata in un canalone

Versa in gravissime condizioni la 3oenne di Monza che ieri, domenica 18 dicembre, è caduta in un canalone a Schilpario, sul Cimon della Bagozza.

elisoccorso-sopra-free

Versa in gravissime condizioni la 30enne di Monza che ieri, domenica 18 dicembre, è caduta in un canalone a Schilpario, sul Cimon della Bagozza. La ragazza, impegnata in una scalata insieme al fidanzato e un gruppo di tre amici, nella fase di discesa è scivolata cadendo rovinosamente per 200 metri.

Le sue condizioni sono apparse fin da subito gravissime: i soccorsi, allertati immediatamente, sono giunti con l’elisoccorso. Gli uomini del soccorso alpino bergamasco l’hanno trasportata d’urgenza agli ospedali civili di Brescia.

“In questi giorni è necessario mantenere alta la guardia, soprattutto in quota: la presenza di neve e ghiaccio, in particolare nei pendii all’ombra, può essere insidiosa. Non bastano i soli ramponi a garantire una buona sicurezza, bisogna sempre avere con sé anche la piccozza, per una maggiore stabilità sul terreno” spiega in una nota il Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta