Attualità

Polizia Locale “in pista” per il Gp: 3.129 ore di servizi svolti

Un'intensa attività di presidio del territorio che gli agenti del comando di via Marsala hanno messo in atto in occasione del Gran premio di Monza.

gp di monza 2016 sequestri polizia locale 1

Oltre 3mila e 120 ore di servizio, 500 bibite sequestrate, 8 biglietti, 25 verbali emessi: questi sono solo alcuni dei dati diffusi questa mattina dalla Polizia Locale di Monza. Un’intensa attività di presidio del territorio che gli agenti del comando di via Marsala hanno messo in atto in occasione del Gran premio di Monza.

gp di monza 2016 sequestri polizia locale 2Nelle giornate di venerdì, sabato e domenica sono stati compiuti diversi interventi finalizzati al contrasto dell’ abusivismo: 19 sequestri e 500 bibite, in prevalenza birre, per un totale di circa 3.600 euro. Ma non solo: gli agenti hanno sequestrato 8 biglietti frutto dell’attività di bagarinaggio, 2 sequestri per vendita abusiva di tappi antirumore (150 pezzi in totale).

Le ispezioni Scia (Segnalazione certificata di inizio attività) sono state 50, da queste sono scaturiti 25 verbali  e 15 persone identificate (dall’antiabusivismo all’occupazione del suolo pubblico, passando per la vendita non autorizzata). Sanzionato anche un camioncino nella zona dello Stadio per mancata autorizzazione alla vendita. Singolare, poi, i due sequestri effettuati dagli agenti del Comando di via Marsala nei confronti di due persone che avevano organizzato delle postazioni del gioco della campana.

Nella tre giorni del Gp  sono stati impegnati 129 operatori (71 di Monza e 58 provenienti dai Comuni limitrofi interessati). Sono stati coperti 469 servizi (237 operatori di Monza e 332 esterni).

gp di monza 2016 sequestri polizia locale 4

gp di monza 2016 sequestri polizia locale 3

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta