08 Maggio 2021 Segnala una notizia
Lissone, 25 parcheggi gratuiti in Piazzale Padania fino al termine dell'asfaltatura

Lissone, 25 parcheggi gratuiti in Piazzale Padania fino al termine dell’asfaltatura

29 Agosto 2016

Fino al termine dei lavori di asfaltatura della via antistante la stazione ferroviaria di Lissone, il cui inizio è previsto per lunedì 29 agosto con termine massimo fissato per mercoledì 14 settembre, 25 parcheggi a pagamento in Piazzale Padania potranno essere utilizzati gratuitamente dai pendolari.

Tali lavori saranno effettuati a cavallo fra agosto e settembre per via della precedente indisponibilità della tipologia di asfalto prescelta, asfalto con caratteristiche che lo rendono più duraturo ed esteticamente più gradevole nell’ottica di contribuire a riqualificare l’intero piazzale.

Apposita cartellonistica segnalerà agli utenti che nulla è dovuto per la sosta nei 25 stalli debitamente segnalati nei giorni interessati dalla posa della nuova pavimentazione con pigmentazione rossa.

È questo l’accordo raggiunto fra l’Amministrazione Comunale e Abaco Spa, la Società che ha in gestione le aree di sosta a pagamento nel Comune di Lissone.

Il temporaneo spostamento della fermata degli autobus, che effettueranno la loro sosta nel parcheggio di via Guidoni, avrebbe infatti creato disservizio ai pendolari lissonesi e ridotto parte delle aree di sosta disponibili nei pressi dello scalo ferroviario.

L’Amministrazione Comunale, in sinergia con Abaco Spa, si è fatta carico di questa esigenza, attuando un piano di sosta che permetterà di ridurre i disservizi agli utenti, offrendo alternative di sosta libera anche nei parcheggi contrassegnati da strisce blu. Tali parcheggi temporaneamente liberi si trovano in Piazzale Padania.

Per i 56 possessori di abbonamento con scadenza successiva alla data di inizio lavori, ci sarà la possibilità di parcheggiare lungo tutti gli stalli di via Agostoni semplicemente esponendo il contrassegno. In casi di dimostrata impossibilità nel trovare un parcheggio nelle zone di abbonamento, in accordo con Abaco Spa, il periodo compreso fra il 29 agosto ed il 14 settembre non verrà conteggiato come usufruito e potrà essere sfruttato a partire dai giorni successivi al 14 settembre, o comunque quando la sosta tornerà regolamentata secondo il piano della sosta in vigore.

Per gli automobilisti, è stato predisposto un piano di viabilità alternativa a seguito della chiusura della via di fronte alla stazione dovuta ai lavori da eseguire: chiusura del tratto interessato (ovvero il solo tratto ora in porfido) e transito nei due sensi in via Guidoni fino alla piccola rotatoria, per consentire l’accesso e l’uscita al parcheggio ex scalo ferroviario. Chiusura dell’uscita di piazzale Padania in corrispondenza del tratto interessato ai lavori e uscita dal suddetto piazzale dall’altra parte, utilizzando quella esistente verso via Agostoni.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi