15 Agosto 2020 Segnala una notizia
Monza, cari fuochi di San Giovanni: ecco quanto costano...

Monza, cari fuochi di San Giovanni: ecco quanto costano…

13 Giugno 2016

È partito il countdown per lo spettacolo pirotecnico più atteso dai monzesi. La città di Teodolinda, anche quest’anno, si appresta a “festeggiare con il botto” il suo patrono. Lo spettacolo pirotecnico di San Giovanni si terrà il 24 giugno (in caso di pioggia il 25), dalle ore 22, e promette di non deludere le aspettative. 40mila euro: questa la cifra impegnata dall’amministrazione guidata da Roberto Scanagatti per l’organizzazione e la realizzazione dello spettacolo pirotecnico.

La cornice sarà sempre la stessa: il prato del Parco di Monza, nell’area compresa tra Cascina Frutteto e Cascina Fontana. Come sempre i fuochi saranno accompagnati da una vasta e suggestiva selezione di musiche.

I fuochi di San Giovanni saranno “amici” degli animali. Il Comune di Monza per l’edizione 2016 della sagra tanto amata dai monzesi adotterà presto un provvedimento volto a tutelare gli amici a quattro zampe. Quest’anno, infatti, non ci saranno i tradizionali botti secchi di inizio e conclusione dello spettacolo pirotecnico. Una decisione atta a salvaguardare la fauna presente nel parco e gli animali domestici da stress acustici.

 

 

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Valentina Vitagliano
Brianzola d’adozione. Laureata in Lingue, e specializzata in Teorie e metodi per la comunicazione, scrivo principalmente di politica e fatti di cronaca cittadina.


Articoli più letti di oggi

Rientri dall’estero: nessun isolamento ma rigoroso rispetto norme igienico sanitarie

Nessun isolamento fiduciario per chi rientra da Spagna, Croazia, Grecia e Malta ma l'adozione rigorosa delle misure igienico sanitarie previste già dal Dpcm del 7 agosto 2020.

Lombardia: 97 positivi e 258 tra guariti e dimessi

Aumentano guariti e dimessi (+258), a Cremona, Lodi e Sondrio 1 solo contagio.

Ospedale di Vimercate, chirurgia “su misura” a Ginecologia

Il modello consente non pochi benefici per la donna che si sottopone ad intervento, ma anche per la stessa organizzazione sanitaria dell’Ospedale.

Referendum sul taglio dei parlamentari: quando e come si vota

Domenica 20 e lunedì 21 settembre brianzoli, e non solo, sono chiamati alle urne per esprimere il proprio voto al referendum del taglio dei parlamentari.

Piscine all’aperto: le aperture a Monza e Brianza

C'è chi apre subito e chi si prende ancora qualche giorno. Ecco come vanno le riaperture delle piscine in Brianza ai tempi del Coronavirus.