29 Settembre 2021 Segnala una notizia
Varedo, per le elezioni arrivano i big di Lega e M5S

Varedo, per le elezioni arrivano i big di Lega e M5S

5 Maggio 2016

Manca un mese alle elezioni del 5 giugno e anche a Varedo si infittiscono gli appuntamenti tra i candidati e i cittadini. Dopo il week-end del 30 aprile e 1° maggio, in cui sono state presentate alla città la lista di Stefano Zini (centrosinistra) e quella di Filippo Vergani (centrodestra), sabato 7 e domenica 8 maggio sarà la volta del Movimento 5 Stelle, che ha organizzato un doppio appuntamento per rendere noti i volti della squadra che sosterrà Stefano Guagnetti: il candidato pentastellato sarà presente in piazza della Chiesa (sabato 7 dalle ore 10.00 alle 12.00) e in piazza Nazione Unite, presso il quartiere Valera (domenica 8 dalle ore 10.00 alle 12.00).

Ad affiancare Guagnetti arriverà nella serata del 7 maggio, intorno alle ore 19.00, anche Luigi Di Maio, vicepresidente della Camera dei deputati. «I candidati del Movimento 5 Stelle di Varedo sono incensurati, non appartengono a nessun partito e non hanno svolto in precedenza più di un incarico amministrativo a qualsiasi livello – affermano dall’ufficio stampa di Guagnetti -. Renderanno pubblici tutti gli elementi perché si possa verificare che non agiscano mai per vantaggi personali, familiari o di aziende a loro riconducibili. Si impegnano a dimettersi immediatamente qualora perdessero i requisiti richiesti, e si impegnano, con responsabilità, lealtà e generosità, al servizio dei cittadini secondo i principi della democrazia diretta».

Alle 20.00 di domenica 8 maggio, invece, Filippo Vergani presenterà la sua squadra di giunta presso il comitato elettorale di via Umbero I 5/A, accompagnato da un ospite di eccezione: Matteo Salvini.

«Noi non abbiamo sponsor con il braccio sulla spalla, che ci sorridono accanto in una foto, né personaggi che parlano per noi e ci indicano linee politiche o di partito – commenta Zini -. Noi siamo Noi, una lista civica di donne e uomini, con la nostra faccia, le nostre capacità e la nostra dedizione per questa città».

Clicca qui per visualizzare la pagina di riepilogo candidati sindaci e liste a sostegno.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Giulia Santambrogio
Inseguo le storie sin da quando ero bambina: per farmele raccontare, per leggerle, e, ovviamente, per scriverle. Su MBNews, però, mi occupo di fatti.


Articoli più letti di oggi