03 Agosto 2021 Segnala una notizia
Cena pronta in 15 minuti: pasta mediterranea sciuè sciuè

Cena pronta in 15 minuti: pasta mediterranea sciuè sciuè

1 Aprile 2016

Cena pronta in 15 minuti? E’ possibile. Nulla di surgelato o precotto: la ricetta di oggi è una pasta facilissima da preparare, “sciuè sciuè” insomma. Gli ingredienti sono quelli tipici della dispensa, nulla di complicato. Il tempo che cuocia la pasta e il gioco è fatto: tutti a tavola! Essendo molto saporita, la pasta mediterranea soddisfa i palati di grandi e piccini.

Vediamo insieme cosa ci occorre e preparate il timer!

Ingredienti
– pasta di grano duro per due persone (preferibilmente un formato corto)
– 3 filetti di acciughe
– una manciata di capperi sotto sale
– una manciata di olive nere denocciolate
– tonno in olio d’oliva
– 5 pomodori rossi da sugo
– sale qb
– peperoncino a piacere
– uno spicchio di aglio

Preparazione
Per prima cosa mettete sul fuoco una pentola con abbondante acqua salata e portate a bollore. Nel frattempo prepariamo il sugo: in una pentola dal fondo ampio versate un filo di olio e fate scaldare insieme allo spicchio di aglio. Aggiungete i filetti di acciuga e fateli sciogliere. Unite il tonno, i capperi ben sciacquati, le olive nere e fate rosolare il tutto in modo da far insaporire il fondo di cottura. Pelate i pomodori e aggiungeteli al sugo tagliati a cubetti.

Il tempo di cottura della pasta (le mezze maniche cuociono per circa 13 minuti) sarà sufficiente affinchè il condimento sia pronto. Scolate la pasta e, ancora sul fuoco, amalgamate bene con il sugo.

Facile no? Tutti a tavola in 15 minuti!

Alla prossima ricetta

 

(foto di Roberto Bozza)

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi