26 Luglio 2021 Segnala una notizia
Ginnastica Casati: argento per la gara a squadre e oro per Serena Racca al campionato Csen

Ginnastica Casati: argento per la gara a squadre e oro per Serena Racca al campionato Csen

8 Marzo 2016
Una domenica ricca di competizioni quello appena conclusa per il settore promozionale della ginnastica artistica femminile della Casati Arcore.

Il 6 marzo le atlete biancoverdi si sono divise su due campionati differenti. Le più piccole (elementari) hanno ha preso parte alla prova provinciale del campionato Fgi Gpt Torneo 1° livello a squadre al Palaunimec di Arcore, mentre le più grandi (medie e superiori), in trasferta a Mortara, hanno affrontato la seconda prova del campionato Csen di Eccellenza.
Bene le prove di tutte le ginnaste. In casa le più giovani sono scese in campo gara divise in due squadre e hanno presentato ognuna 3 esercizi al corpo libero, 3 alla trave e 3 al minitrampolino. Le più esperte Squadra B (Martina Sala, Martina Villa, Sofia Spada, Linda Verri e Federica Menni) hanno conquistato il secondo gradino del podio. Un argento a pochi decimi dalle prime classificate, con un ottimo punteggio di 103,200, che ha regalato ai tecnici, dirigenti e genitori tanta soddisfazione. Da sottolineare che alla fase regionale passavano solo le prime 5 squadre sulle 13 partecipanti e la squadra A composta da Sara Brinciotti, Matilde Fedeli, Giorgia Priano, Elena Sulajmani, Vittoria Arenella, molte di loro alla prima competizione, hanno conquistato proprio la quinta posizione (102,400), garantendosi così l’accesso alla prova successiva.
Casati-ginnaste-gare-Csen-fgi
In gara a Mortara a far brillare il nome della società sul gradino più alto del podio ci ha pensato Serena Racca. Oro per lei nella classifica assoluta nella categoria junior. Una prima posizione che si ripete, a un mese di distanza, dopo il successo anche della prima prova. Dopo qualche timore iniziale, Serena ha completato i quattro attrezzi trave, corpo libero, volteggio e parallele sbaragliando le avversarie. Accanto a lei nella stessa categoria hanno preso parte alla competizione anche Martina Buttignol e Giorgia Bruno.

serena-racca-oro-csen-2prova-marzo2016
Nella categoria senior A erano in campo Sofia Gueli, Sara Pirovano e Veronica Di Noia, mentre per le senior B, Erika Teruzzi, Martina Wolfl, Nicole Spreafico e Erica Comotti. Da sottolineare la prestazione di Martina che si è piazzata in quarta posizione alla specialità corpo libero, a solo mezzo decimo dalla terza.

In campo gara a seguire le ginnaste ad Arcore c’erano Irene Maffezzoli e Simona Sala, mentre a Mortara Valentina Boi e Cecilia Biazzi.
Il prossimo appuntamento è per sabato 12 marzo a Besana Brianza, con la seconda prova regionale del campionato Csen di Specialità.

casati-cesn-marzo-eccellenza

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi