Folla di studenti in Autodromo: inaugurato Campus Orienta [FOTO]

Inaugurata oggi all’Autodromo Nazionale di Monza la X edizione di “Campus Orienta! Il Salone dello Studente”, la manifestazione dedicata all’orientamento universitario e professionale organizzata da Class Editori.

campus-orienta-2016

Porte aperte oggi all’Autodromo Nazionale di Monza per la X edizione di “Campus Orienta! Il Salone dello Studente”, la manifestazione dedicata all’orientamento universitario e professionale organizzata da Class Editori.

campus-orienta2-2016Una due giorni in cui gli studenti provenienti dalle classi quarte e quinte degli istituti superiori della provincia di Monza e Brianza, Sesto San Giovanni, Cinisello Balsamo e Lecco potranno immergersi in ben 45 proposte formative e professionali presentate dalle più importanti università pubbliche e private, tradizionali e online, da scuole di formazione, Enti e Istituzioni, oltre alle accademie del design e del fashion.

L’apertura dell’evento è stata affidata a rappresentanti di istituzioni locali riuniti in occasione della conferenza stampa inaugurale “Nel cantiere del futuro: il valore di una giusta scelta”: Gigi Ponti, Presidente della Provincia di Monza e Brianza, Roberto Scanagatti, Sindaco di Monza e Presidente ANCI Lombardia, Rosario Montalbano, Assessore all’Istruzione, personale e servizi al cittadino, Francesco Ferri, Direttore dell’Autodromo di Monza e Vicepresidente di Confindustria Giovani e Domenico Ioppolo, COO di Campus Editori.

campus-orienta5-2016Durante le giornate, di mercoledì 2 e giovedì 3 marzo dalle ore 9.00 alle 14.00, non mancheranno prove simulate dei test d’ammissione alle facoltà a numero programmato a cura di Alpha Test e Hoepli Test, gli incontri con gli esperti di orientamento, con un’area dedicata ai colloqui one to one.

Inoltre, dopo il successo avuto nella precedente edizione, torna l’area dedicata ai docenti, il Teacher’s Corner, l’area esclusiva pensata per docenti, dirigenti e operatori scolastici, che potranno incontrarsi e confrontarsi tra loro o accedere a seminari e workshop organizzati dal Ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca.

Per maggiori informazioni www.salonedellostudente.it.

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta