Cultura

Clara Aceti, la sevesina che buca lo schermo a The voice of Italy su Rai 2

C'è anche un po' di Seveso su Rai 2, nel talent show "The voice of Italy". Si chiama Clara Aceti, ha 24 anni, e dice che la musica è la sua grande passione, da sempre.

clara-aceti-the-voice

Dal lavoro di parrucchiera in un negozio di Seregno a The voice of Italy, su Rai 2. Quasi una parabola alla Cenerentola quella di Clara Aceti, 24enne sevesina con la passione per la musica che settimana scorsa ha superato la seconda “blind audition” della trasmissione musicale con Raffaella Carrà, Dolcenera, Emis Killa e Max Pezzali.

Aceti si è esibita con “Come mai”, la hit degli 883, con un’interpretazione che ha convinto persino Max Pezzali, che cantava “Come mai” più di vent’anni fa, oltre al rapper Emis Killa. Aceti però ha scelto di far parte del Team Pezzali, per il quale gareggerà nelle prossime puntate del talent show, che vedranno una progressiva scrematura dei partecipanti, fino a selezionare la più bella voce italiana.

La 24enne di Seveso, che ama Laura Pausini e ricorda la sua prima esibizione, avvenuta a cinque anni sul palco dell’oratorio, ha già alle spalle un po’ di gavetta. Lo studio in scuole di canto dai 12 ai 17 anni, la partecipazione a tanti concorsi canori, e, nel 2011, la prima occasione sul piccolo schermo, con Amici. Più recentemente, Aceti si è aggiudicata il primo posto al premio Mino Reitano del Teatro Belloni di Barlassina e al concorso nazionale “Una voce per Macherio”, oltre al premio Mia Martini a Milano. 

Foto di apertura: thevoiceofitaly.rai.it

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
commenta