Cultura

Carate Brianza si riempie di poesie colorate… #FOTO

Sono state stampate in colore verde le opere di poeti famosi, e in altri colori primaverili quelle dei cittadini che hanno voluto partecipare alla seconda edizione di "COLORI diVERSI"

poesie-carate-2-by-ass

Ieri Carate Brianza si è svegliata avvolta da versi poetici. In strada, sotto le finestre del comune, sulle vetrine dei negozi e per tutto il centro, sono apparse centinaia e centinaia di poesie stampate su fogli colorati.

In occasione del 21 marzoGiornata Mondiale della Poesia istituita dall’Unesco che ha lo scopo di promuovere la scrittura – l’assessorato alla Cultura della cittadina brianzola, ha proposto per il secondo anno l’iniziativa “COLORI diVERSI“.

Le istallazione, che rimarranno appese nelle prossime due settimane, sono state poste in luoghi significativi e di passaggio, ben visibili alla cittadinanza.

Sono state stampate in colore verde le opere di poeti famosi o affermati, alcuni anche del territorio, e in altri colori primaverili quelle dei cittadini che hanno voluto partecipare a questa iniziativa, e proporre opere a tema “Amore, accoglienza, poesia civile”.

Le poesie hanno trovato spazio anche in 25 vetrine di commercianti, che hanno fatto richiesta per colorare i loro negozi.

poesie-carate-by-ass

“Per diversi giorni i cittadini caratesi,e non, troveranno angoli di Carate rivestiti di semplici petali di poesia e di bellezza. Un’occasione per fermarsi un attimo, nella miriade di messaggi e di parole, a vilte inutili, “urlate” dai muri, per ascoltare un’emozione, per scoprire un verso anche semplicemente passeggiando nel centro cittadino” commenta l’assessore alla Cultura Beatrice Rigamonti.

poesie-carate-1-by-ass

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
commenta