Sport

Ginnastica: buon avvio in serie B per le due squadre Casati

Ottimo inizio per le ginnaste della Casati Arcore che la scorsa domenica sono scese in campo in casa, al Palaunimec, per la prima prova del campionato di Serie B2.

Casati-Arcore-serieB2-Palaunimec-2016

Ottimo inizio per le ginnaste della Casati Arcore che la scorsa domenica 21 febbraio hanno preso parte fra le mura di casa, al Palaunimec, alla prima prova del campionato di Serie B2.

Ben due le squadre a portare alti i colori biancoverdi: la squadra A, composta da Irene Penatti, Alessia Rosselli e Ester Barbagallo, chiude la giornata in settima posizione con 71.30 su ben 41 formazioni partecipanti. Buonissima la prova anche della squadra B, formata dalle atlete del settore promozionale Erika Teruzzi, Sofia Gueli, Martina Wolfl Sara Pirovano, che si piazza in 30esima posizione con 63.80.

Casati-Arcore-sq.A-serieB2-2016

Casati Arcore squadra A

Stessa rotazione per le due formazioni della Casati e primo attrezzo il volteggio. Ad aprire le danze Alessia che con una rondata più una rotazione di centottanta gradi nella seconda fase di volo, ottiene 11.75. Stesso salto anche per Irene valutato 11.90. Prima per la squadra B Martina, che con una ribaltata totalizza 11.20. Precisa invece Erika che con una “rondata mezzo” ottiene 11.95.

Secondo attrezzo le parallele asimmetriche, il più difficoltoso. In campo solo la squadra A con Ester che con un esercizio pulito ma dal basso valore di partenza ottiene 8.90. Irene riesce ad agguantare qualche decimo in più (9.30) ma a fine gara saranno proprio questi i punteggi scartati sulla somma dei sei attrezzi migliori.

Si passa poi alla trave. La prima a presentarsi alla giuria è Irene che con sicurezza e determinazione incassa un ottimo 12.20. Una caduta e qualche sbavatura di troppo compromettono invece la prova di Ester che ottiene 10.90. Molta emozione anche per Sofia della squadra B al suo primo esordio stagionale (8.75). Lineare la prova di Sara che totalizza un buon 10.00.

Casati-Arcore-sq.B-serieB2-2016

Casati Arcore squadra B

Ultimo attrezzo di gara il corpo libero. Per la squadra A schierate ancora Ester e Irene mentre per la B Martina e Sara. Ottimo il 12.500 di Ester che con un esercizio nuovo di zecca ottiene il 4° miglior punteggio di giornata. Molto bene anche l’esecuzione di Irene che ha presentato diagonali di elevata difficoltà, solo una piccola imprecisione nella parte artistica non le permettono di salire oltre il 12.05.
Buona anche la prova di Martina (10.70) e Sara (11.20) che hanno dimostrato grinta e sicurezza presentando elementi nuovi eseguiti con l’utilizzo di tutto lo spazio in pedana.

Grande soddisfazione per tutto lo staff della Casati Arcore: Barbara Gaggio, Lucilla Sala, Giorgia Brambilla e Cecilia Biazzi. “Continueremo a lavorare sodo in vista della prossima tappa che si terrà a Mortara il 10 aprile – commentano i tecnici –  Tutte le atlete hanno ampi margini di miglioramento”.

Grande sostegno è arrivato anche dagli spalti: il pubblico di casa, i genitori, i dirigenti e le compagne di allenamento si sono fatte sentire con grossi applausi incitando e sostenendo le atlete.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta