Sport

Pro Lissone: Silvia Levati d’oro al corpo libero alla finale nazionale di Specialità

Weekend di grandi soddisfazioni per le ginnaste della ProLissone impegnate a Civitavecchia per la finale del campionato italiano di Specialità. Oro per la senior Silvia Levati al corpo libero.

Pro-Lissone-finale-specialità-Civitavecchia-2015 (1)

Weekend di grandi soddisfazioni per le ginnaste della ProLissone impegnate a Civitavecchia per la finale del campionato italiano di Specialità. Quattro le atlete della Pro che dopo aver superato a pieni voti le giornate di qualifica di venerdì (junior) e sabato (senior) si sono date battaglia nella finalissima a otto ginnaste di domenica.

La gara ha inizio il venerdì con le junior Vittoria Viganò e Maddalena Parma. Vittoria si qualifica con il quarto punteggio in trave (12,650): grande soddisfazione, per la giovane tigrotta lissonese, tornata a gareggiare dopo un anno di stop per l’infortunio al braccio. Ottavo posto per la Maddalena alle parallele con 10,050.

Pro-Lissone-finale-specialità-Civitavecchia-2015Il giorno successivo è il turno delle senior Ambra Noseda impegnata alle parallele asimmetriche e Silvia Levati in campo al corpo libero e al volteggio. Ambra guadagna l’accesso alla finalissima in parallele (settimo posto 9,850), mentre Silvia si qualifica per corpo libero, ma non per volteggio (quarto posto 12,950 al corpo libero e 28mo posto al volteggio).

Nella finale di domenica spicca l’oro della Senior Silvia Levati, che si impone su tutte le altre sette finaliste al corpo libero e, con 13,200, sale sul gradino più alto del podio e riporta la Pro Lissone ai vertici nazionali della Specialità dopo anni di “digiuno”. Sesto posto finale in parallele per l’altra senior, Ambra Noseda con 9,300, Vittoria Viganò chiude la gara all’ottavo posto in trave con 11,100 mentre Maddalena settima in parallele con 9,450.

Archiviate le finali di Specialità, settimana prossima sarà il turno della finale del campionato italiano di Categoria: in pedana a Mortara ci saranno Lisa Levati (junior 1^ fascia), Eleonora Gazzano (junior 2^ fascia) e la Senior Giulia Paglia.

Foto gentilmente concesse da Ufficio Stampa Pro Lissone

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta