Sport

Basket: nono successo consecutivo e Villasanta arriva al secondo posto

Secondo posto a pieno diritto! Villasanta sbanca il campo della corazzata milanese con il nono successo consecutivo per agganciare la diretta avversaria.

Basket Renoldi

Secondo posto a pieno diritto! Villasanta sbanca il campo della corazzata milanese con il nono successo consecutivo per agganciare la diretta avversaria di questa ultima giornata del 2015. Combattutissima e in equilibrio sino al giro di boa, la serata ha trovato la propria svolta in apertura della terza frazione di gioco quando Villasanta ha ingabbiato con continuità il pericolosissimo duo Romanò-De Pasquale e, sfruttando il grandissimo lavoro dei propri esterni, ha scovato la via del vantaggio. Nel quarto conclusivo, forti di un paio di triple da campioni, i locali hanno provato a tornare con il fiato sul collo dei giocatori di Silvestri, i quali però, con gran classe e calma provvidenziale, hanno avuto il merito di tenere alta la concentrazione sino agli sgoccioli. «Sta funzionando molto bene il lavoro di preparazione settimanale» esulta coach Silvestri «Ad una compagine che si fa forte di due elementi chiave per restare in cima alla classifica, abbiamo opposto, per un’altra sera, la forza del nostro gruppo! Aspettative per il 2016? Mi piacerebbe continuare a lavorare con serietà in settimana per ripetere i risultati sin qui raggiunti, che lasciano davvero soddisfatto tutto lo staff».

SERIE D MASCHILE

MOJAZZA MILANO 67
ITAL CONTROL METERS VILLASANTA 75
MOJAZZA: Negri, Platino, Stefanucci 5, Romanò 14, Raffaele 6, Colombo 6, De Pasquale 17, Minoggio 8, Zaccarini 5, Pirola 3, Chirico 3. All. Viscardi.
VILLASANTA: Sormani 10, Ricci 14, Saini 4, Favalessa F., Favalessa M. 10, Mungiovì 15, Galimberti 3, Galbiati 11, Siragusa 3, Casati 3, Mantelli 2. N.e.: Andreoli. All. Silvestri.
PROGRESSIONE: 14-15, 32-33, 51-57.

*Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un comunicato proveniente da fonte esterna (Ufficio stampa Basket Villasanta) e pubblicato integralmente.

Foto di Luca Renoldi

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
commenta